L’ariete di Volkswagen T-Roc irrompe sui canali Fox con adam&eveDDB Londra e Phd
L’innovativo formato adattato da FoxLab lancia il crossover compatto con una vera e propria incursione all’interno dei promo di X-Files e The Gifted

Volkswagen T-Roc protagonista dell’iniziativa speciale targata Fox: un’innovativa declinazione dell’irruption adattata da FoxLab da un progetto ideato da adam&eveDDB Londra e Phd. Con una vera e propria incursione all’interno dei promo delle serie X-Files e The Gifted, questo formato riesce a integrare il brand FOX con la nuova campagna Volkswagen T-Roc. Protagonista è l’ariete nero, espressione dello spirito born confident della T-Roc, il primo crossover compatto della casa automobilistica tedesca, che grazie al suo design innovativo, alla sua tecnologia e al suo dna Volkswagen, è pronto a ridefinire gli standard della categoria. L’ariete, infatti, irrompe sugli schermi e sorprende gli spettatori mandando in mille pezzi il closer grafico del promo. I promo sono in onda sui canali Fox, su Sky e DTT. FoxLab è la business unit di Fox Networks Group Italy dedicata alle iniziative speciali e al branded entertainment.
Volkswagen T-Roc
Cosa vuol dire essere “Born Confident”? Vuol dire avere la consapevolezza della propria grandezza, vuol dire non aver paura della propria unicità e sentirsi a proprio agio ovunque con la propria personalità. E T-Roc è tutto questo. La campagna internazionale lancia la sfida proprio con il claim “Born Confident” e con un animale che incarna alla perfezione questo ideale. Il protagonista degli spot e dei diversi contenuti video collaterali è, infatti, un ariete nero, un esemplare unico che nasce in un gregge di pecore ma che sin dalla nascita rivendica il suo essere diverso e la sua natura da leader. Quando poi quest’unicità incontra quella di T-Roc, non ci può essere altro che il riconoscimento di due spiriti affini, e sotto le note di un classico del rock come “I love Rock’n roll”, il loro sguardo di sfida si trasforma quasi in un cenno di intesa.