Autore: Redazione
18/01/2019

L’ANICAV ripropone con nuove scadenze i bandi da complessivi 4 milioni per la promozione del pomodoro in USA e Asia

Le precedenti gare erano state prima aggiudicate a Universal Marketing e poi annullate in autotutela. Ora vengono riattivate, con il 2 febbraio come termine per il ricevimento delle domande di partecipazione

L’ANICAV ripropone con nuove scadenze i bandi da complessivi 4 milioni per la promozione del pomodoro in USA e Asia

Dopo aver prima aggiudicato a Universal Marketing e poi annullata in autotutela le procedure di selezione stesse, l’ANICAV - Associazione Nazionale Industriali Conserve Alimentari Vegetali, in qualità di organismo proponente dei programmi triennali Red gold from Europe — Excellence in EU preserved tomatoes in the USA — Acronimo “EU RED GOLD USA”, e Red gold from Europe — Excellence in EU preserved tomatoes  — Acronimo “EU RED GOLD ASIA”, ha riproposto con una revisione nel capitolato tecnico e nuove date di scadenza le procedure per la selezione di un organismo di esecuzione incaricato della realizzazione delle azioni di informazione e promozione rivolte al raggiungimento degli obiettivi previsti nell’ambito dei programmi stessi. Nel caso degli USA, il valore dell’appalto è sempre di 1.970.000 euro, mentre quello per il mercato asiatico (Cina, Giappone e Corea del Sud)  ammonta a 2. 023.032 euro.
Le attività richieste
L’aggiudicatario dovrà realizzare e gestire, individuando le migliori soluzioni strategiche, le seguenti attività: definizione della strategia di comunicazione, grafica e visual identity; creazione e aggiornamento sito web e SEO; attività digitali e social media (social media management – App per smartphone e tablet – content marketing); strumenti di comunicazione (video, reportage fotografico, strumenti di comunicazione below the line); attività di relazioni pubbliche (ufficio PR / stampa permanente, organizzazione partecipazione a programmi radio e TV, product placement attraverso food blogger / giornalisti / scrittori, organizzazione eventi stampa); pubblicità (stampa e social media); organizzazione e gestione di settimane nei ristoranti; fiere internazionali di settore (partecipazione e sponsorizzazione eventi); sponsorizzazione eventi; organizzazione e gestione press tour. Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 2 febbraio 2019, con apertura delle offerte due giorni dopo.