Autore: Redazione
26/05/2016

Lamborghini sceglie intarget

Una novità che impatta in modo importante sulle attività digitali del noto brand automobilistico

Lamborghini sceglie intarget

Lamborghini, noto brand del settore delle automobili sportive, sceglie intarget: come supporto a una corretta implementazione dell’account Google Analytics. “La piattaforma Analytics non solo ci permette di misurare vendite e conversioni, ma ci offre anche dati aggiornati su come i visitatori utilizzano i nostri siti e da quale tipologia di dispositivo, come sono arrivati su di esso e che cosa possiamo fare per incentivarli a tornare. - osserva Roberto Ciacci, digital marketing manager di Lamborghini. - In quest’ottica di utilizzo, l’esperienza e la consulenza del team di intarget: sono state fondamentali per la conoscenza e la personalizzazione della piattaforma, permettendoci di trarre il massimo da questi nostri strumenti di analisi”. Data la struttura articolata del network di Lamborghini, dovuta ai numerosi sottodomini associati, gli interventi dell’agenzia guidata da Nicola Tanzini hanno richiesto particolari attenzioni nella strutturazione di una strategia analitica in linea con gli obiettivi aziendali del brand. “Visti gli elevati volumi di traffico registrati dal sito www.lamborghini.com e dai suoi sottodomini e la necessità di elaborare insight funzionali all’attuazione delle strategie d’azienda, a Lamborghini occorreva una piattaforma di web analytics potente, efficace e in grado di analizzare con precisione il comportamento dei visitatori - ha aggiunto Marco Cilia, head of analytics di intarget: -. L’implementazione di Google Analytics ci ha permesso di analizzare il traffico e monitorare i principali KPI e, di conseguenza, supportare Lamborghini nell’ottimizzazione dei contenuti in base all’interesse dei visitatori, mettendo il brand nella condizione di offrire agli utenti una migliore esperienza online del marchio”.