Autore: Redazione
05/02/2018

“L’altra Olimpiade” raccontata sui canali Rai Sport

Rai Pubblicità ed Herbalife24 presentano il “dietro le quinte” dei Giochi di PyeongChang attraverso il diario di un narratore d’eccezione, l’ex nuotatore Massimiliano Rosolino

“L’altra Olimpiade” raccontata sui canali Rai Sport

Sarà Rai Sport 1, all’interno della trasmissione “Back”, a raccontare nella sede dei prossimi Giochi Olimpici della Corea del Sud il diario di viaggio del campione olimpionico di nuoto del 2000, Massimiliano Rosolino. Tre i racconti, due sul training per una settima Olimpiade (ipotetica da atleta e reale da inviato) e una narrazione finale che vuole raccontare back-stage e curiosità olimpiche. Il tutto all’interno di un articolato progetto di comunicazione, denominato “L’altra Olimpiade”, che porta la firma di Rai Pubblicità in collaborazione con Herbalife24. “Back: lo sport raccontato dietro le quinte” è la rubrica che tutti i giorni, da lunedì a venerdì alle ore 18,50, con repliche a mezzanotte, alle 8,00 e alle 13,15, racconta cosa c’è dietro lo sport: un evento, un personaggio, una situazione o una macchina. Un curioso backstage degli sport endurance, outdoor e emotional. Un contenitore nuovo, di grande qualità produttiva, caratterizzato da una forte originalità creativa e narrativa per vivere lo sport da un punto di vista alternativo. L’intento del progetto L’intento del progetto è costruire un percorso narrativo originale. Il racconto di Rosolino avrà, infatti, un taglio non convenzionale e soltanto apparentemente lontano dall’attualità olimpica, soprattutto quella delle prestazioni e dei risultati. Lo stile sarà in linea con i nuovi percorsi narrativi di Rai, ma anche con quelli del mondo di Herbalife24 e il suo modo di costruire e promuovere la ricerca del benessere e di uno stile di vita sano e attivo. Attraverso un fil-rouge di “parole chiave” che accompagna il racconto, tra allenamento, nutrizione e integrazione, l’ex nuotatore racconterà, così, un lato diverso dell’Olimpiade. La campagna crossmediale è on air e online dal 2 febbraio e prevede: branded content in televisione, i tre racconti di Rosolino in onda sul programma “Back” nelle date del 5, 9 febbraio e 13 marzo, alle ore 18,45 con repliche nei giorni successivi, product placement durante la trasmissione, advertising digital su Rai Play e la pagina di Rai Sport. Sui canali social di Rai Sport il racconto sarà sviluppato attraverso un’inedita pillola giornaliera contenente estratti del viaggio di Rosolino in Corea e una serie di curiosità raccolte direttamente nel back-stage olimpico.