Autore: Redazione
26/04/2018

L’agenzia LIFE realizza la nuova brand image di Golfetta, prodotto di punta della salumeria Golfera

L’obiettivo dell’operazione è un riposizionamento della marca sul mercato con una linea più moderna e riconoscibile attraverso la definizione del territorio di comunicazione, il restyling del logo e il packaging

L’agenzia LIFE realizza la nuova brand image di Golfetta, prodotto di punta della salumeria Golfera

L’agenzia di comunicazione LIFE ha firmato la nuova brand image di Golfetta, prodotto di punta di Golfera, azienda specializzata nella produzione di salumi e affettati italiani, con l’obiettivo di riposizionare il brand sul mercato con una linea più moderna, fresca e, soprattutto, maggiormente riconoscibile. Il lavoro si è concretizzato con la definizione del territorio di comunicazione, il restyling del logo e il packaging di Golfetta. Nuovo logo Il progetto è partito con la ridefinizione dell’architettura di brand on pack e con il restyling del logo “Il Golfetta” tramutato nel più immediato Golfetta, senza articolo, che con linee semplici e leggere mantiene coerenza con la grafica precedente. L’obiettivo era di rendere più contemporaneo il brand, avvicinarlo in modo più informale al consumatore e aumentarne la riconoscibilità a scaffale. Packaging La nuova confezione è caratterizzata da una grande visibilità del contenuto. Per dare spazio e centralità al prodotto, LIFE ha ideato una soluzione pulita, con una finestra che sottolinea ancora di più il prodotto per intero e la particolarità della forma della fetta. I claim e i plus posizionati a lato, formano un semicerchio che veicola le informazioni. Una soluzione visiva innovativa nel settore salumi e affettati che evidenzia la qualità e la freschezza del prodotto e comunica le promesse di leggerezza, benessere, modernità. LIFE ha firmato per Golfera anche il nuovo pack de le Bio delizie nelle due referenze burger di pollo e tacchino, presentate lo scorso settembre 2017.