L’agenzia LIFE realizza la nuova brand image di Golfetta, prodotto di punta della salumeria Golfera
L’obiettivo dell’operazione è un riposizionamento della marca sul mercato con una linea più moderna e riconoscibile attraverso la definizione del territorio di comunicazione, il restyling del logo e il packaging

L’agenzia di comunicazione LIFE ha firmato la nuova brand image di Golfetta, prodotto di punta di Golfera, azienda specializzata nella produzione di salumi e affettati italiani, con l’obiettivo di riposizionare il brand sul mercato con una linea più moderna, fresca e, soprattutto, maggiormente riconoscibile. Il lavoro si è concretizzato con la definizione del territorio di comunicazione, il restyling del logo e il packaging di Golfetta.
Nuovo logo
Il progetto è partito con la ridefinizione dell’architettura di brand on pack e con il restyling del logo “Il Golfetta” tramutato nel più immediato Golfetta, senza articolo, che con linee semplici e leggere mantiene coerenza con la grafica precedente. L’obiettivo era di rendere più contemporaneo il brand, avvicinarlo in modo più informale al consumatore e aumentarne la riconoscibilità a scaffale.
Packaging
La nuova confezione è caratterizzata da una grande visibilità del contenuto. Per dare spazio e centralità al prodotto, LIFE ha ideato una soluzione pulita, con una finestra che sottolinea ancora di più il prodotto per intero e la particolarità della forma della fetta. I claim e i plus posizionati a lato, formano un semicerchio che veicola le informazioni. Una soluzione visiva innovativa nel settore salumi e affettati che evidenzia la qualità e la freschezza del prodotto e comunica le promesse di leggerezza, benessere, modernità. LIFE ha firmato per Golfera anche il nuovo pack de le Bio delizie nelle due referenze burger di pollo e tacchino, presentate lo scorso settembre 2017.