Autore: Vittorio Parazzoli
20/09/2024

Laboratoire SVR inaugura il suo primo Pop Up Store a Milano in collaborazione con TBWA\Italia, che ha ideato e realizzato la brand experience

Il brand dermocosmetico di cui è D.G. per l’Italia Annalisa Corbia si è affidato in forma diretta all’agenzia di cui è CEO Fabrizia Marchi

Laboratoire SVR inaugura il suo primo  Pop Up Store a Milano in collaborazione con TBWA\Italia, che ha ideato e realizzato la brand experience

Annalisa Corbia e Fabrizia Marchi

Laboratoire SVR, brand dermatologico francese che offre soluzioni efficaci, sicure e piacevoli, per tutta la famiglia, comincia una collaborazione con TBWA\Italia, scelta in forma diretta, e lo fa attraverso l’apertura, fino al 29 settembre, tra “Fashion Week” e “Beauty Week”, del suo primo Pop Up Store in Corso Garibaldi 73 a Milano, un calendario fitto di attività, ospiti speciali direttamente dal mondo dei social…e tante sorprese per il consumatore. L’obiettivo è duplice: far vivere un’esperienza immersiva nel mondo della bellezza & della cura della pelle, scoprire la storia del brand SVR made in France, i suoi valori e i prodotti iconici oltre a far conoscere i perturbatori endocrini, sostanze o miscela di sostanze che si trovano in moltissimi oggetti di uso comune e quotidiano e che alterano le funzioni del sistema endocrino, causando effetti avversi sulla salute.

Il posizionamento

«Laboratoire SVR è il brand più innovativo del momento e ciò che lo rende così interessante è il suo posizionamento. È il simbolo della “dermatologia non punitiva”, infatti, offre prodotti che combinano efficacia clinica a piacevolezza e sensorialità, senza cedere a compromessi. Siamo pionieri del concetto di “clean-ical beauty”: formulazioni dall’inci minimalista, con alta percentuale di ingredienti di origine naturale e packaging eco-responsabili, sviluppati in collaborazione con dermatologi e caratterizzati da un’elevata concentrazione di attivi, dall’alta tollerabilità. Il nostro primo POP-UP STORE, un progetto pilota cui ne potranno seguire altri, sarà un’occasione per trasmettere in modo diretto i valori del brand, sensibilizzare sul tema dei perturbatori endocrini e creare una community sempre più forte, informata e consapevole - ha spiegato a Dailyonline la D.G. Annalisa Corbia -. Il brand è stato oggetto di un forte rilancio negli ultimi 3 anni, grazie anche a varie attività digitali sviluppate centralmente e pianificate da Next Media. Ora, però, con questo primo POP-UP STORE, ci avviciniamo in modo diretto al focus target giovani-adolescenti, anche se la nostra offerta, distribuita esclusivamente in farmacia e nei p.v. Marrionaud, copre le esigenze dermocosmetiche di tutta la famiglia».

Brand experience

Per questo, TBWA\Italia ha ideato e realizzato l’intero progetto creando un pop up store che diventa una vera e propria brand experience in cui i visitatori possono approfondire e avvicinarsi a SVR in un modo semplice e divertente. Si è anche occupata della realizzazione dei materiali per i canali social del cliente. Afferma Fabrizia Marchi, CEO dell’agenzia: “Siamo felici di poter lavorare con un brand innovativo e tecnologicamente attento come Laboratoire SVR perché il loro DNA ben si sposa con il nostro. Questa operazione è una vera e propria brand experience che racconta l’essenza di SVR ma anche un tema scientifico importante e complesso come quello dei perturbatori endocrini attraverso un percorso emotivo ed esperienziale di immediata comprensione non necessariamente legato al prodotto ma che rimette al centro il consumatore offrendo informazioni utili e promuovendo uno stile di vita consapevole e più attento alla salute”. Per TBWA\Italia hanno lavorato: Giovanna Fabiano (Senior Art Director) e Manuel Bonardi (Senior Copywriter), con la direzione creativa di Sara Ermoli. Mirco Pagano, Chief Creative Officer.