Autore: Redazione
11/12/2018

La7: gli ascolti continuano il trend di crescita nel mese di novembre, il prime time vola a +5,15%

Ottimi risultati anche lato social e web: sono 3,4 milioni i browser unici sui siti La7 e app TGla7, a +42% rispetto a novembre 2017. Sono 38,8 milioni le views su digital e Youtube

La7: gli ascolti continuano il trend di crescita nel mese di novembre, il prime time vola a +5,15%

Ancora ascolti molto positivi per La7 che, anche a novembre, prosegue nella sua crescita di ascolti. In forte incremento il prime time (20:30/22:30) dove la tv del Gruppo Cairo Communication realizza il 5,15% medio (+17% vs 2017) piazzandosi al sesto posto assoluto davanti a Retequattro (4,21%) e agganciando Italia1 (5,16%) al quinto posto. La7 è, nella fascia in oggetto, la tv che cresce di più in termini assoluti nell’intero panorama televisivo italiano, spiega una nota. Sempre bene la fascia del mattino (dalle 07:00 alle 12:00) in cui La7 si conferma al quarto posto con il 4,56% di share (+16% vs 2017) davanti a Rai2 (3,53%), Italia1 (2,57%) e Retequattro (2,37%). In sensibile crescita anche il totale giornata (7:00/2:00), dove La7 fa segnare infatti una share media del 3,87% (+18% vs il 2017). I programmi “Otto e Mezzo” (dal lunedì al venerdì) ottiene il 7,56% di share media (+28% vs 2017). Il programma di Lilli Gruber conferma la sua supremazia battendo sempre nettamente - di oltre 3 punti di share - “Stasera Italia” su Retequattro (fermo al 4,28%), e stabilizzandosi anche questo mese come terzo programma più visto nella sua fascia di messa in onda. “diMartedì” con il 6,53% di share conferma i grandi ascolti del mese omologo 2017. Il programma di Giovanni Floris vince regolarmente il confronto con #cartabianca di Raitre. “Piazzapulita” raccoglie il 5,36% di share, (+10% vs 2017). La trasmissione di Corrado Formigli ogni giovedì supera con grande margine - di oltre 2 punti di share - il competitor “W l’Italia” su Retequattro. “Propaganda Live” di Diego Bianchi “Zoro” nei venerdì di novembre realizza il 5,17% di share (+86% vs 2017). “Non è l’arena” di Massimo Giletti alla domenica si attesta al 6,65% di share, (+4% vs novembre 2017). Al mercoledì Andrea Purgatori con “Atlantide – Storie di uomini e di Mondi”, conferma il 3% di share media al pari del mese omologo 2017. “Omnibus Dibattito” realizza il 4,49% (+14%), mentre “Coffee Break” condotto da Andrea Pancani fa registrare il 5,17% (+21%). In crescita anche “L’aria che tira” e “L’aria che tira oggi” di Myrta Merlino che si attestano rispettivamente al 6,87% e al 5,30% di share (entrambi +24% vs 2017). Bene al pomeriggio “Tagadà” condotto da Tiziana Panella: share del 3,71% (+38% vs 2017). Il tg e l’offerta speciale Il TgLa7 diretto da Enrico Mentana, nell’appuntamento delle 20.00, realizza il 5,79% di share media (+10% vs 2017), mentre l’edizione delle 13.30 fa segnare il 4,06% di share (+3%). Il mese di novembre è stato caratterizzato anche da un’offerta di speciali e programmi in prima tv assoluta: America 7 che ha proposto in esclusiva “Fahrenheit 11/9” di Michael Moore ha totalizzato il 4,17% di share medio, mentre a seguire lo “Speciale Piazza Pulita USA” il 4,45%. La #maratonamentana, che ha seguito le elezioni USA di metà mandato, nella notte tra martedì 6 e mercoledì 7 novembre ha fatto segnare il 5,79% di share medio. Il canale online Ottimi risultati a novembre anche lato social e web: sono stati infatti 3,4 milioni i browser unici sui siti La7 (La7.it, TGla7.it, Sedanoallegro.it) e app TGla7 - +42% rispetto a novembre 2017, mentre si registrano 38,8 milioni di visualizzazioni di La7 e i suoi programmi sulle proprie piattaforme digital e sui canali YouTube pari a +43% vs omologo 2017.