Autore: Redazione
07/02/2018

La web serie di Clai sbanca l’ambito social con Skeda.com e 77Agency

Oltre 600mila utenti unici, 779.000 visualizzazioni su FB e97.465 su YouTube, sono questi alcuni numeri realizzati dalla web serie della Cooperativa con Erica Liverani e Lorenzo De Guio

La web serie di Clai sbanca l’ambito social con Skeda.com e 77Agency

Piatti di “Salsiccia Casereccia” che finiscono prima di girare lo sketch senza che il regista se ne accorga; attori che, rapiti dalla bontà del salame, non riescono nemmeno a pronunciare le battute e si dimenticano tutto. Riuscire a fare ridere la propria community e non solo con una web serie dedicata al salame e alla salsiccia? Questa la scommessa, vinta grazie al grande riscontro di pubblico da CLAI, Cooperativa Lavoratori Agricoli Imolesi. I numeri Clai è una Cooperativa agro-alimentare integrata, che dal 2015 ha deciso di investire in nuovi progetti di comunicazione, sperimentando nuovi formati che facciano conoscere i propri prodotti e nuove modalità d’uso con cui proporli. Il successo di questo primo ciclo della web serie è decretato dai numeri stessi con: oltre 617.000 utenti unici, 1.554.450 impression generate, 779.000 visualizzazioni su Facebook , 97.465 visualizzazioni su YouTube Andare incontro ai consumatori finali Gianfranco Delfini, direttore marketing di Clai: “Il nostro è un brand noto principalmente agli addetti ai lavori ma meno conosciuto ai consumatori finali che spesso acquistano, inconsapevolmente, i nostri prodotti tagliati freschi al banco della salumeria. Crediamo che sia giunto il momento di incontrare i consumatori finali e per questa ragione stiamo facendo un percorso di comunicazione per accrescere la conoscenza sia del nostro brand sia della qualità dei nostri prodotti”. Il progetto della web serie è stato realizzato dall’agenzia Skeda.com, specializzata nello sviluppo di piani strategici di marketing e comunicazione insieme a 77Agency.