La Verità, online la nuova piattaforma della testata diretta da Maurizio Belpietro
Il direttore aveva anticipato la mossa allo spegnimento della prima candelina lo scorso settembre: sito rinnovato e contenuti a pagamento
La Verità è online con un nuovo sito, anzi una piattaforma, come scritto chiaramente all’interno dell’articolo dedicato e pubblicato ieri, e come peraltro anticipato dal direttore Maurizio Belpietro a settembre in occasione del primo compleanno del quotidiano di carta.
Informazione vera
“Faremo un’informazione diversa da quella della carta stampata, a pagamento, con contenuti in più, informazioni in più e tanti dettagli”, spiega Belpietro in un video. “Si chiama verticalità, una verticalità in cui crediamo, perché crediamo che l’informazione abbia ancora futuro, a patto di dire la verità”. E ancora. “Non troverete gattini, bellone scosciate e sondaggi da bar”. Ci saranno invece video, infografiche, inchieste e approfondimenti. Con un breve video introduttivo per ogni tematica, una pillola da 30 secondi. E un bollettino del lunedì con i contenuti più letti.
A pagamento, ma non solo
Contenuti che saranno accessibili a pagamento, video e podcast saranno sempre gratuiti. Nelle prossime settimane verranno definite le proposte di abbonamento e le due opzioni (versione pdf del quotidiano e versione piattaforma) comunicheranno tra di loro.