La spesa per siti web aziendali supera quella televisiva
Secondo un sondaggio della società di ricerca Outsell il marketing digitale continua a crescere a differenza dei media tradizionali

La società di ricerche Outsell ha pubblicato il suo studio annuale e sulla base di un sondaggio online ha delineato le tendenze di spesa delle aziende nei media tradizionali e in quelli digitali in quest’anno. Se da un lato il marketing digitale continua a crescere, dall’altro le attività sui media tradizionali hanno fatto registrare un calo, tanto che la società ha stimato che la spesa digitale totale nel 2016 si aggirerà intorno ai 228 milioni di dollari, poco meno della metà della spesa pubblicitaria totale che verrà effettutata negli States (49%). La voce di spesa più rilevante, sempre secondo i dati raccolti da Outsell, sono i siti web aziendali, a seguire la televisione e infine la mail. La crescita più ingente, comunque, l’ha fatta segnare il comparto mobile che anno su anno è cresciuta di 38 punti percentuali, pari a 23 miliardi di spesa annua. Giornali, riviste cartacee, directory e direct mail sono, al contrario, le categorie che nei media tradizionali hanno mostrato i maggiori cali. Anche i video e i social sono cresciuti in modo significativo: il primo secondo le previsioni dovrebbe raggiungere i 7,5 miliardi, mentre i secondi intorno ai 33 miliardi.