La raccolta dei capolavori di Gianni Rodari in edicola con Tv Sorrisi e Canzoni e la Repubblica
L’operazione sarà supportata da una campagna articolata su televisione, radio, stampa quotidiana e periodica e locandine presso i punti vendita

Tv Sorrisi e Canzoni e la Repubblica presentano la raccolta “I capolavori di Gianni Rodari”, una collana monografica dedicata a uno dei più grandi autori italiani di storie per ragazzi, che da sempre incanta grandi e piccini.
Le opere più belle
Dalle amatissime “Favole al telefono “ alle “Filastrocche in cielo e in terra”, dal “Libro dei perché” a “C’era due volte il Barone Lamberto”, la collana raccoglie tutta la produzione di Rodari – fiabe, storie e filastrocche – e offre un’occasione per tuffarsi nello stupefacente universo narrativo dello scrittore: fantasioso, intelligente, ironico, divertente e al tempo stesso magico, il suo innovativo modo di raccontare storie influenza ancora oggi la narrativa per ragazzi.
Illustratori famosi
Ogni libro è arricchito dai disegni dei grandi illustratori che hanno interpretato le sue opere: da Bruno Munari a Nicoletta Costa, da Giulia Orecchia a Emanuele Luzzati. La prima uscita, “Favole al telefono” illustrato da Bruno Munari, sarà in edicola da domani al prezzo di 7,90 euro oltre il prezzo della rivista o del quotidiano. A seguire, a cadenza settimanale, saranno via via disponibili tutti gli altri libri, ogni martedì un nuovo volume, per un totale di 32 uscite. L’operazione sarà supportata da una campagna su tv, radio, stampa quotidiana e periodica e locandine presso i punti vendita.