Autore: Redazione
15/06/2018

La protezione è istinto naturale con Intesa Sanpaolo e Gruppo DDB Italia

Lo spot, prodotto da Karen Film, è on air durante le dirette della Coppa del Mondo, nel formato da 15”, e corredato da una advertising online con planning di Wavemaker

La protezione è istinto naturale con Intesa Sanpaolo e Gruppo DDB Italia

Prendersi cura degli altri è un’inclinazione naturale. Da quest’idea nasce la campagna con cui Intesa Sanpaolo, il primo Gruppo bancario italiano, annuncia la sua evoluzione da Banca a Banca Assicurazione. Per questo lancio DDB Italia ha prodotto una campagna che parla di tutela in modo semplice ed empatico. Racchiudendo metaforicamente l’idea di cura nell’immagine di un nido: simbolo di protezione e sicurezza per eccellenza, e straordinario esempio di architettura e operosità naturale. Ampia operazione di lancio L’ha fatto partendo da un film dal sapore cinematografico e sognante, che racconta sì una storia di protezione, ma anche di affetto e di scoperta, e che vede protagonista un bambino intento nell’opera di proteggere al meglio il suo migliore amico: un uccellino di pezza. Sarà proprio questo film a dare il via a un’operazione di lancio più ampia, su media tradizionali e testate online nazionali, che proseguirà fino all’evento di lancio del 21 giugno a Torino e oltre. Lo spot, prodotto da Karen Film, è on air da ieri durante le dirette della Coppa del Mondo di calcio, nel formato da 15”, e corredato da una campagna online. Planning di Wavemaker. I Credits: Executive Creative Directors: Gabriele Caeti - Luca Cortesini Copywriter: Alessandro Monestiroli Art Director: Marco Flaviani Casa di produzione: Karen Film Regia: Alberto Colombo