La protezione è istinto naturale con Intesa Sanpaolo e Gruppo DDB Italia
Lo spot, prodotto da Karen Film, è on air durante le dirette della Coppa del Mondo, nel formato da 15”, e corredato da una advertising online con planning di Wavemaker
Prendersi cura degli altri è un’inclinazione naturale. Da quest’idea nasce la campagna con cui Intesa Sanpaolo, il primo Gruppo bancario italiano, annuncia la sua evoluzione da Banca a Banca Assicurazione. Per questo lancio DDB Italia ha prodotto una campagna che parla di tutela in modo semplice ed empatico. Racchiudendo metaforicamente l’idea di cura nell’immagine di un nido: simbolo di protezione e sicurezza per eccellenza, e straordinario esempio di architettura e operosità naturale.
Ampia operazione di lancio
L’ha fatto partendo da un film dal sapore cinematografico e sognante, che racconta sì una storia di protezione, ma anche di affetto e di scoperta, e che vede protagonista un bambino intento nell’opera di proteggere al meglio il suo migliore amico: un uccellino di pezza. Sarà proprio questo film a dare il via a un’operazione di lancio più ampia, su media tradizionali e testate online nazionali, che proseguirà fino all’evento di lancio del 21 giugno a Torino e oltre.
Lo spot, prodotto da Karen Film, è on air da ieri durante le dirette della Coppa del Mondo di calcio, nel formato da 15”, e corredato da una campagna online. Planning di Wavemaker.
I Credits:
Executive Creative Directors: Gabriele Caeti - Luca Cortesini
Copywriter: Alessandro Monestiroli
Art Director: Marco Flaviani
Casa di produzione: Karen Film
Regia: Alberto Colombo