Autore: Redazione
09/04/2018

La Piadineria entra nel mercato televisivo insieme a Publitalia e la firma di Francesco Emiliani

La creatività si estende anche al mezzo radiofonico con una campagna sulle emittenti Radiomediaset e sul network digital di Mediamond

La Piadineria entra nel mercato televisivo  insieme a Publitalia e la firma di Francesco Emiliani

Prendi una musica particolarmente memorabile, scegli una melodia che ha il gusto del brand, aggiungi una idea davvero corale, condisci con una coreografia emotiva ma realistica e ottieni il lancio televisivo per uno dei marchi italiani di food più appetitosi del mercato, leader del segmento fast casual food con più di 170 ristoranti in tutta Italia. La Piadineria fa il suo ingresso nel mercato televisivo con la sua prima campagna pubblicitaria. Un lancio innovativo insieme a un partner importante e determinante come Publitalia. Un piano media significativo per continuare ad affermare il sorriso della donnina che campeggia nel logo de La Piadineria. Due giorni di shooting che hanno incuriosito i passanti di Fiera Milano City, location dello shooting. Il tutto nato da una collaborazione tra Creativity Media Factory e Francesco Emiliani che ne dirige la creatività insieme a Paola Bussa come Head of Art, copy Sarah Galli e Francesco Pesce come art director. Il tutto sotto l’abile regia di Maki Gherzi che racconta una giornata tipica e particolare che si vive guastando una piadina de La Piadineria. La creatività si estende anche al mezzo radiofonico con una campagna sulle emittenti Radiomediaset: spot da 15’’ su Radio 105, Virgin Radio, R101 e Radio Subasio. Alla tv e alla radio è stata integrata anche una pianificazione data driven sul network digital di Mediamond in logica sinergica e cross device con formati display, video e native. L’Italia in un morso prende davvero una nota significativa.