La nuova campagna di Istituto Marangoni è realizzata da vanGoGh, con gli scatti di Sylwana Zybura
I riferimenti visivi sono strettamente legati alla cultura onirica dei millennials, con l’utilizzo di figure archetipe che rappresentano in modo surreale il tema del cambiamento
Scegliere Istituto Marangoni significa iniziare una vera trasformazione della propria vita che rende la moda, l’arte e il design parti fondamentali dell’essere e dell’anima di ogni studente. Nella nuova campagna di Istituto Marangoni - realizzata dall’agenzia vanGoGh -, gli scatti dell’artista polacca Sylwana Zybura, nota anche col nome di Madame Peripetie, ritraggono un ragazzo e una ragazza mentre vivono in prima persona questa trasformazione. Un cambiamento legato alle principali aree di formazione della Scuola (Fashion, Design e Arte) che coinvolge la vita dello studente in tutti i suoi aspetti e ne definisce il percorso professionale. I riferimenti visivi della campagna sono strettamente legati alla cultura onirica dei millennials, con figure archetipe che rappresentano in modo surreale il tema del cambiamento che i ragazzi vivono a un certo punto della loro vita: la fase delicata e importantissima in cui devono decidere sul proprio futuro. Negli scatti è ripresa quell’atmosfera fantastica, sorprendente e d’immaginazione tipica del surrealismo. Le foto, a tratti scure e lunatiche, evocano la fiaba e si fondono con colori brillanti e fluo. Il risultato è la fusione degli stilemi della fotografia di moda con quelli dell’immagine artistica, usando in modo inedito tessuti e oggetti realizzati ad hoc, per produrre incredibili scatti che non hanno subìto alcun intervento di post produzione.