Autore: Redazione
05/04/2018

La nuova campagna di Istituto Marangoni è realizzata da vanGoGh, con gli scatti di Sylwana Zybura

I riferimenti visivi sono strettamente legati alla cultura onirica dei millennials, con l’utilizzo di figure archetipe che rappresentano in modo surreale il tema del cambiamento

La nuova campagna di Istituto Marangoni è realizzata da vanGoGh, con gli scatti di Sylwana Zybura

Scegliere Istituto Marangoni significa iniziare una vera trasformazione della propria vita che rende la moda, l’arte e il design parti fondamentali dell’essere e dell’anima di ogni studente. Nella nuova campagna di Istituto Marangoni - realizzata dall’agenzia vanGoGh -, gli scatti dell’artista polacca Sylwana Zybura, nota anche col nome di Madame Peripetie, ritraggono un ragazzo e una ragazza mentre vivono in prima persona questa trasformazione. Un cambiamento legato alle principali aree di formazione della Scuola (Fashion, Design e Arte) che coinvolge la vita dello studente in tutti i suoi aspetti e ne definisce il percorso professionale. I riferimenti visivi della campagna sono strettamente legati alla cultura onirica dei millennials, con figure archetipe che rappresentano in modo surreale il tema del cambiamento che i ragazzi vivono a un certo punto della loro vita: la fase delicata e importantissima in cui devono decidere sul proprio futuro. Negli scatti è ripresa quell’atmosfera fantastica, sorprendente e d’immaginazione tipica del surrealismo. Le foto, a tratti scure e lunatiche, evocano la fiaba e si fondono con colori brillanti e fluo. Il risultato è la fusione degli stilemi della fotografia di moda con quelli dell’immagine artistica, usando in modo inedito tessuti e oggetti realizzati ad hoc, per produrre incredibili scatti che non hanno subìto alcun intervento di post produzione.