La multinazionale Mondelez sceglie Martin Renaud: lascia il gruppo Danone e diventa global chief marketing officer
Il cambiamento si inserisce in un più ampio progetto di ristrutturazione aziendale. Il cmo collaborerà con altri quattro direttori marketing, designati a livello regionale
In seguito alle dimissioni del suo chief marketing officer, Dana Anderson, nel 2017, Mondelez ha nominato Martin Renaud come nuovo global chief marketing officer, che entra in azienda lasciando un ruolo manageriale in Danone.
Ridefinizione in corso
La nomina di Renaud porta con sé una ristrutturazione più ampia del team di marketing. La company, infatti, ha nominato anche quattro nuovi direttori di settore a livello regionale che faranno riferimento a Renaud. Come leader mondiale, il nuovo cmo sarà responsabile della commercializzazione del portfolio di “power brand” del Gruppo, come Oreo, Cadbury Dairy Milk, Milka e Trident Gum. Supervisionerà i team responsabili della strategia del marchio e delle relazioni con le agenzie, oltre che di marketing, media e digitale.
Leadership rinnovata
Nel nuovo team, Debora Koyama assumerà il ruolo di responsabile marketing regionale per l’Europa, unendosi ad ABInBev, dove, di recente, è stata vicepresidente marketing globale per Stella Artois & Craft. Dopo due decenni in azienda, Jason Levine è stato promosso al ruolo di direttore marketing per il Nord Amreica. Maria Mujica, nel frattempo, è stata promossa al ruolo di responsabile marketing regionale per l’America Latina. Mie-Leng Wong entra a far parte dell’azienda come responsabile marketing per Asia, Medio Oriente e Africa.