Autore: Redazione
27/10/2016

La maggior parte dei marketer fa uso dei social data

Il 64% degli operatori di mercato si serve di questi dati, ma il 23% ha ammesso di non farlo perché non ha tempo e un altro 31% perché non possiede il know how

La maggior parte dei marketer  fa uso dei social data

Più della metà degli operatori di mercato in Europa e negli Stati Uniti si serve dei social data per le loro attività commerciali. Secondo una ricerca di ottobre, un altro 23% ancora non li utilizza soprattutto perché non ha tempo. Tempo e know-how sono i nemici dei social data Secondo il polling di Falcon.io, in partnership con Survey Sampling International, il 64% dei marketer afferma di usare i social data nelle loro attività di marketing.  Solo meno di un quarto non li usa, e poco meno della metà di questo gruppo ha dato come motivazione la mancanza di tempo. Anche l’esperienza è un problema: il 31% dei marketer non usa i social data perché non hanno il know how per farlo. Piattaforme social media management Un modo migliore per gli operatori di mercato per gestire i social data è attraverso i tool della tecnologia marketing. Lo stesso studio rivela che il 44% dei marketer in Europa e negli Stati Uniti non usa una piattaforma di social media management, in rapporto al 42% di quelli che lo fa. Le soluzioni che propone il Customer relationship management (CRM) possono creare un ruolo di supporto. L’integrazione dei dati Facebook con quelli di CRM, per esempio, è sui radar di molti operatori di mercato.