La gender equality gioca in casa con Indesit e J.Walter Thompson
Al via il secondo episodio della campagna integrata Do It Together, in internet da ieri e pianificata da Vizeum in Francia e Russia
Indesit ritorna in comunicazione con il secondo episodio della campagna di comunicazione integrata Do It Together, online da ieri e pianificata in Francia e Russia con la creatività di J.Walter Thompson Italia. È grazie alla semplicità di utilizzo dei suoi elettrodomestici che Indesit può prende posizione in favore della parità di genere, invitando uomini e donne alla collaborazione domestica attraverso l’hashtag #DoITogether. Secondo le statistiche, ancora oggi, la maggior parte delle faccende domestiche sono svolte dalle donne. Indesit vuole contribuire a ridurre questo gap culturale con un messaggio semplice e diretto al quale le persone hanno risposto con convinzione, contribuendo lo scorso anno, al successo della campagna premiata dal pubblico con oltre 70 milioni di visualizzazioni.
Il nuovo episodio
Nel nuovo episodio della campagna, diretto ancora una volta da Fran Torres per Movie Magic, si è inizialmente incuriositi dalla particolarità delle famiglie, dove i componenti sono molto diversi tra loro (per etnia, cultura, attitudine e stile). Gradualmente però ci si rende conto che gli uomini si occupano solo delle loro faccende, lasciando alle donne quelle domestiche. Solo in un secondo momento collaboreranno. Il nuovo messaggio è: Whatever your family, #DoItTogether.
Le sfide quotidiane dei consumatori
Alexandra Rusu, Head of Marketing Indesit Brand EMEA, ha dichiarato: “Il nuovo spot punta a far riflettere mantenendo quel tono caldo e empatico che ci ha contraddistinto lo scorso anno. La vita familiare è in costante evoluzione e vogliamo dimostrare che Indesit è un brand che comprende le sfide quotidiane dei nostri consumatori offrendogli soluzioni reali per affrontarle con successo”.
I CREDITS
CEO & CCO: Sergio Rodriguez.
Creative Direcor: Fabrizio Pozza.
Copywriter: Gianluca Sales.
Planner: Monica Botticelli.
Client Service Director:
Giulia Profili.
Account Executive:
Giorgio Mirani.
Producer: Francesca Regali.
Casa di Produzione:
Movie Magic.
Executive Producer:
Giorgio Borghi.
Agenzia Digital: MRM Italia.
Agenzia PR: Emanate.
Agenzia Media: Vizeum Italia.