Autore: Redazione
18/01/2018

La Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera presentano “A scuola di cucina con Carlo Cracco”

Trenta volumi per realizzare piatti perfetti sotto la guida di un grande chef. Il primo volume oggi, al prezzo lancio di 4,99 euro. Campagna realizzata da Studio Dispari

La Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera presentano “A scuola di cucina con Carlo Cracco”

La Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera presentano “A scuola di cucina con Carlo Cracco”, una collana di ricettari realizzata in collaborazione con un nome d’eccezione della cucina contemporanea. Una serie di libri per mettersi ai fornelli insieme a una guida infallibile, che spiegherà ai lettori l’abc della tecnica e svelerà i segreti di tante ricette dolci e salate. Le tecniche di base, la scelta delle materie prime, gli abbinamenti vincenti e le regole per impiattare correttamente sono gli elementi portanti di quest’opera, una vera e propria scuola di cucina che ha lo stile inconfondibile di Carlo Cracco. Ogni volume, un cartonato di circa 144 pagine, è suddiviso in tre sezioni di difficoltà crescente - livello base, intermedio e avanzato. Passo dopo passo, esperti e principianti potranno seguire gli insegnamenti e l’esempio di un vero maestro della cucina, cimentandosi con ricette e tecniche dedicate. Corredano ogni volume alcuni racconti fotografici, che riportano il dettaglio di alcune ricette eseguite step by step. La prima uscita della collana, in edicola oggi al prezzo di lancio di 4,99 euro oltre a quello del quotidiano, è dedicata alla pasta secca. La collana comprende 30 volumi e i successivi al primo costeranno 9,99 euro. Per il lancio dell’opera è pianificata una campagna realizzata da Studio Dispari su testate Rcs e Cairo Editore, sui siti di Corriere e Gazzetta, su tv generaliste, canali satellitari e del digitale terrestri; inoltre, affissione su circuito rotor e locandine.