Autore: Redazione
01/03/2018

La Film Commission Campania apre una gara da 1,1 milioni per il materiale visivo e gli eventi per la Regione

Video e immagini a uso pubblicitario e le iniziative a supporto sono mirate a contribuire ad accrescere la visibilità e l’attrattività della zona. Le proposte vanno presentate entro il 15 marzo

La Film Commission Campania apre una gara da 1,1 milioni per il materiale visivo e gli eventi per la Regione

La Film Commission Regione Campania ha indetto una procedura di gara per la fornitura di pacchetti di beni e servizi del settore audiovisivo funzionali alla promozione del territorio locale e allo sviluppo del turismo nei mercati di riferimento, nonchè la valorizzazione delle risorse culturali, paesaggistiche e ambientali del patrimonio storico-culturale, socio-economico e antropologico, con un sostegno finanziario alla realizzazione di opere cinematografiche e audiovisive, destinate ai mercati nazionali e internazionali, realizzate in tutto o in parte in Campania, che presentino particolari requisiti di valore artistico e tecnico. Il tutto, all’interno di un progetto 2017-2019, dotato di un fondo di 82 milioni di euro, che prevede, tra le altre cose, “azioni mirate ad accrescere la visibilità e l’attrattività della Campania per le produzioni audiovisive, nonché a pianificare e realizzare iniziative di marketing, a loro volta finalizzate a promuovere le location regionali”. Nell’ambito di tali azioni, rientra la selezione di sequenze filmate, immagini fotografiche e altro materiale riferito a location, ambientazioni, scenari, fatti, personaggi ed eventi propri della Regione, in grado di essere utilizzati per la redazione di filmati istituzionali, spot pubblicitari, cataloghi, brochure, eventi, conferenze, campagne comunicazionali, per le attività turistiche, culturali, sociali e promozionali in genere della Regione e della stessa Fondazione FCRC. L’oggetto dell’appalto è: l’acquisto di pacchetti di beni e servizi a finalità promozionale composti da almeno cinque filmati a contenuto originale, materiale fotografico e audiovisivo estratto dal prodotto madre; e ideazione e organizzazione di eventi in occasione delle attività di realizzazione e/o promozione della produzione seriale o comunque ad esse connesse. Il valore complessivo dell’appalto ammonta a 1.100.000 euro in 18 mesi, suddiviso in 4 lotti. La presentazione delle domande va inviata entro il 15 marzo, con prima seduta pubblica sette giorni dopo.