La Fabbrica firma per il MAUTO la nuova offerta edutainment per le scuole
Realizzati otto laboratori didattici con contenuti avveniristici - divisi in tre aree tematiche - rivolti a tutti i gradi scolastici
La Fabbrica, agenzia di comunicazione internazionale specializzata in progetti edutainment e istituzionali, è stata scelta dal Museo Nazionale dell’Automobile di Torino (MAUTO) - tra i più importanti e antichi musei dell’automobile al mondo con un’esposizione di circa 200 vetture di oltre 80 marchi diversi - per innovare la loro offerta didattica caratterizzandola con un attuale ed efficace approccio ai principali aspetti caratterizzanti la moderna industria automobilistica, incluse le soluzioni avveniristiche che in un vicino futuro determineranno le modalità e i comportamenti di guida.
Otto laboratori
La Fabbrica in collaborazione con Fablab for Kids ha realizzato otto nuovi laboratori didattici suddivisi nelle tre aree tematiche Future, Tech e Design, per dare la possibilità agli studenti di vivere un’esperienza STEAM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria, Arte e Design, Matematica) completa e immersiva con uno specifico approccio edutainment. “Obiettivo del progetto - commenta Daniele Tranchini, Ceo di La Fabbrica - è coinvolgere e avvicinare gli studenti alle tematiche della mobilità, oggi più attuali che mai, con un progetto educativo caratterizzato da un approccio contemporaneo e trasversale, che riuscisse a coprire tutti i gradi scolastici, dalla primarie fino alla secondarie di secondo grado”.