Autore: Redazione
12/01/2018

La Casa della Comunicazione ritorna on air con i prodotti di qualità a 1 euro per Burger King

Serviceplan ha lavorato alla campagna offline e Plan.net a quella digital; Neverest ha curato la post produzione del progetto

La Casa della Comunicazione ritorna on air con i prodotti di qualità a 1 euro per Burger King

Burger King torna a comunicare in tv, affissioni e social per Euro King, la sua linea di prodotti di qualità ad 1 euro. Tutta la Casa della Comunicazione è stata coinvolta: Serviceplan per la campagna offline, Plan.net per la campagna digital, Neverest per la post produzione. Lo spot tv, di 10 e 15”, vede tre ragazzi in un ristorante Burger King scherzare durante un break pomeridiano, uno di loro rimane sorpreso di fronte alla qualità e alla convenienza del suo hamburger alla griglia, tanto da esclamare: “Incredibile!”. È proprio il concetto di “incredibile” a guidare tutta la comunicazione, sia nello spot sia sui social, dove il già vario piano editoriale è arricchito con un video al limite dell’assurdo: “Le scuse più incredibili che la gente si inventa per non pagare”. Il video social mostra gli attori che inventano delle giustificazioni incredibili pur di non offrire il pranzo agli amici, per poi chiudere con un messaggio chiaro: “Con i prodotti Euro King non hai più scuse per non pagare”. L’offerta è talmente ampia e conveniente che ormai siamo alla “resa dei conti”: una call to action chiara in description al videopost invita gli utenti a “taggare e stanare” l’amico che non paga mai. La Casa della Comunicazione si è occupata anche delle affissioni nelle grandi città, tra cui il mega totem in stazione centrale a Milano. La campagna è stata realizzata, per il team Serviceplan Italia, da Oliver Palmer, executive creative director, da Gianluca Sales, client copywriter director, da Alessandro Prestia, copywriter e da Elena Kratter, art director. Per il team Plan.net Italia, dal copywriter supervisor Luca Jacchia, da l’art director Igor Bajin, dalla social media manager Elisa Magnani e dal client account Sara Ruggiero. I credits: Regia: Gigi Cassano Casa di produzione: Movie Magic International Post produzione: Neverest