Autore: Redazione
17/07/2017

La Campagna Nazionale Qualità in partenza, promossa da Galgano

L’iniziativa risponde al richiamo internazionale e sottolinea il valore Etico della Qualità. La massima visibilità si avrà da ottobre, con un manifesto condiviso da centinaia di aziende

La Campagna Nazionale Qualità in partenza, promossa da Galgano

La situazione economica italiana e il clima culturale attuali richiedono un cambio di prospettiva verso il futuro. La globalizzazione e la pesante recessione economica di questi ultimi tempi sono fenomeni che hanno senz’altro inciso in modo strutturale sul contesto imprenditoriale. Nell’ultimo trentennio si è diffuso l’approccio manageriale rivoluzionario della Qualità Totale, seppure in maniera disomogenea e non sempre coerente, ma molto c’è ancora da fare su questo modello a tendere verso l’eccellenza. Dal 1989 Per questo motivo il Gruppo Galgano rilancia l’iniziativa di comunicazione Campagna Nazionale Qualità, giunta quest’anno alla 29ª edizione e ideata, nel 1989, dal fondatore, Alberto Galgano - recentemente scomparso -,  in occasione della nascita della Giornata Mondiale della Qualità voluta da tre grandi associazioni: ASQ, JUSE, EOQ. Verso una Qualità sostenibile Sono chiamate a raccolta le aziende italiane per aderire all’iniziativa e promuovere il Valore Etico della Qualità, che sta facendo emergere nuovi paradigmi produttivi, organizzativi, comunicativi e socio-culturali orientati a una Qualità sostenibile, intesa come “cura” delle cose, delle persone, del tempo, dello spazio. Il valore di questa campagna è inoltre sancito dal Patrocinio ricevuto dal Ministero dello Sviluppo Economico e dal Ministero della Difesa. Massima visibilità pubblicitaria La campagna avrà massima visibilità da ottobre, con un manifesto condiviso da centinaia di aziende italiane, che sarà pubblicato su quotidiani e riviste ed esposto in maxi affissioni; da subito, invece, le aziende che prenotano la propria adesione entrano  in un circuito privilegiato di comunicazione e di condivisione sia via web, sia in occasione di eventi che vengono organizzati prima e durante la campagna.