Autore: Redazione
31/05/2018

La campagna della nuova stagione di opera del Teatro alla Scala affidata alla creatività di LoRo

Ribadita la collaborazione con la sigla di Lorenzo Zordan e Roberto Scotti, è al via un multisoggetto per stampa, ooh e web

La campagna della nuova stagione di opera del Teatro alla Scala affidata alla creatività di LoRo

Per il secondo anno, il Teatro alla Scala ha affidato l’incarico di realizzare la campagna dedicata alla nuova stagione di opera, concerti e balletti all’agenzia LoRo di Lorenzo Zordan e Roberto Scotti. Si tratta di una multisoggetto destinata all’affissione, alla stampa e alla filotranviaria, con una declinazione anche su web. Anche quest’anno con la campagna, il Teatro si rivolge a diversi tipi di pubblico: gli appassionati, per i quali apre la campagna abbonamenti; i giovani, per i quali prevede vantaggi riservati agli under 30; i bambini, ai quali sono dedicati i “Grandi Spettacoli per Piccoli”. Infine, con l’iniziativa ScalAperta, il Teatro offre a tutti la possibilità di acquistare, in alcune date, i biglietti a metà prezzo. Il concept La campagna reinterpreta graficamente il classico fregio che da sempre contorna i cartelloni del Teatro, utilizzandolo per la prima volta in pubblicità. Il fregio diventa una sorta di cornice simbolica che racchiude immagini colte sul palco, assaggi di ciò che si può vedere e ascoltare alla Scala. La campagna è stata realizzata con l’art direction di Roberto Scotti e Andrea Chirizzi, copywriter Lorenzo Zordan; direttore cliente Sonia Rocchi. L’incarico all’agenzia prevede anche la realizzazione di diversi materiali below the line, in particolare per il target bambini, come guide all’ascolto e programmi di sala.