La Basilica Papale di San Pietro lancia il nuovo magazine Piazza San Pietro con tiratura di 100.000 copie e ne affida la raccolta a 2303-Brandinghero
La rivista, che si avvale come partner esclusivo della concessionaria di cui è A.D. Andrea Colaianni avrà anche una versione digitale e sarà tradotta in lingua inglese e spagnola per raggiungere un target alto
Andrea Colaianni
Lo scorso 25 novembre, durante la conferenza stampa di presentazione presso la Sala Stampa della Santa Sede, è stato svelato il nuovo magazine Piazza San Pietro, un progetto ambizioso che mira a diventare un riferimento, sia in Italia che all’estero, offrendo contenuti di qualità e un forte legame con i lettori. La rivista si avvarrà di collaboratori di fama conclamata, fotografi di prestigio e autori di rilievo internazionale, che consentiranno al lettore di esplorare le intersezioni tra etica e vita quotidiana, promuovendo una riflessione aperta e inclusiva. Ogni mese Papa Francesco risponderà alla lettera di un fedele, affrontando i temi più differenti: dalla crisi occupazionale alle sfide della lotta alla povertà. Con quell’idea di una «Chiesa in uscita» tanto cara al Santo Padre.
La strategia
Con una tiratura di oltre 100.000 copie destinate al territorio nazionale e diffuse capillarmente, Piazza San Pietro sarà tradotta in lingua inglese e spagnola, in versione sia digitale che cartacea, così da raggiungere milioni di persone in tutto il mondo. Per garantire una gestione efficace della raccolta pubblicitaria e attrarre partner di prestigio, la “Fabbrica di San Pietro” ha scelto la 2303 - BrandingHero come concessionaria esclusiva. Questa decisione sottolinea la fiducia riposta in un’azienda con una consolidata esperienza nel settore della pubblicità e della pianificazione media. La rivista punta a coinvolgere inserzionisti di alto profilo e a garantire contenuti che rispecchiano il prestigio del progetto. Padre Enzo Fortunato, direttore della Comunicazione della Basilica, ha ringraziato pubblicamente l’agenzia per il lavoro fin qui svolto e per quello futuro. Andrea Colaianni, AD della 2303, ha espresso il suo entusiasmo per questa collaborazione: “Quando la determinazione incontra l’entusiasmo, nascono progetti che non solo parlano di passione, ma anche di visione e impegno. Siamo orgogliosi di contribuire al successo di un progetto così significativo”. Ogni mese il mensile vedrà collaborazioni importanti di aziende che vorranno sostenere il progetto per portare a milioni di lettori il proprio brand e i propri valori aziendali.