Klarna: al via il 27 febbraio la campagna globale con Paris Hilton, in collaborazione con 11:11 Media
La casa di produzione, che fa capo alla testimonial, EssenceMediacom cura il planning social media, piattaforme digitali, di trasmissione e OOH
Klarna, leader globale nei servizi bancari, di pagamento e di shopping, annuncia il lancio della sua campagna multimediale globale che ha come protagonista l’icona del trend Y2K Paris Hilton. La campagna è stata realizzata in collaborazione con 11:11 Media, la società di produzione della Hilton, e prevede una serie di video in cui Paris promuove i pagamenti flessibili e l’app per lo shopping di Klarna attraverso il suo nuovo slogan, ‘That’s Smoooth’, a dimostrazione che perfino gli acquirenti più navigati rimangono colpiti dalla qualità dei servizi offerti da Klarna. Oltre a Paris la campagna avrà come ospite speciale Bretman Rock, ambasciatore globale dell’azienda. “Paris Hilton è un’innovatrice per quanto riguarda moda, tech e business, settori che Klarna conosce molto bene”, ha dichiarato David Sandström, Chief Marketing Officer di Klarna. “Considerata la sua capacità di anticipare le tendenze, la sua competenza in materia di shopping e il fatto che il nostro cliente è cresciuto insieme a lei, Paris è la partner perfetta per questa campagna”. Il lancio globale dei video e delle immagini è previsto per il 27 febbraio e proseguirà fino a marzo su social media, piattaforme digitali, di trasmissione e OOH con planning di EssenceMediacom. Inoltre la società 11:11 Media promuoverà la campagna sui canali digitali e social media personali di Paris Hilton.
La creatività
I video ‘That’s Smoooth’ sono diretti da Tanu Muino, regista ucraina candidata ai Grammy Awards, famosa per le collaborazioni con artisti musicali come Harry Styles, Cardi B, Lil Nas X e Lizzo, e sono ambientati in un mondo onirico, ricco di elementi di ricercatezza, allegria e un richiamo alla moda Y2K. Le foto della campagna sono realizzate da Adrienne Raquel, image maker e art director, che trae ispirazione dalla femminilità, dalla passione e dal colore. “È divertente mostrare la moda in una luce umoristica, due aspetti che nessuno penserebbe di mettere insieme; ma è proprio questo che fa la moda, infrangere le regole”, ha dichiarato Tanu Muino. “Abbiamo creato un mondo ad-hoc per Klarna, un’esperienza visiva che non esiste altrove e nasce dalla combinazione tra modernismo e un pizzico di eternità retrò”.
Obiettivi
Oltre a concentrarsi sulle opzioni di pagamento offerte da Klarna, la campagna richiama l’attenzione su altri innovativi servizi che facilitano la shopping experience, per esempio la possibilità di provare i prodotti prima di acquistarli, la protezione dell’acquirente e la tracciabilità dei pacchi. I video e le immagini saranno accompagnati da una serie di eventi, contenuti social e collaborazioni il cui obiettivo è quello di spiegare in che modo i servizi offerti da Klarna hanno contribuito all’evoluzione dello shopping a partire dagli anni 2000, con la collaborazione di Paris Hilton, la regina del trend Y2K.