Autore: Redazione
22/12/2017

KIWI cresce più del 50% e inserisce alcune nuove risorse

Grazie anche all’acquisizione di nuovi importanti progetti per clienti come GNV e Beiersdorf la sigla cresce e quest’anno fattura quasi 1,5 milioni di euro

KIWI cresce più del 50%  e inserisce alcune nuove risorse

KIWI cresce ancora e cresce anche il suo team con l’inserimento di due nuove risorse nell’organico dell’agenzia creativa. Si tratta di Erica Acosta, senior strategist, e Aleksandra Zalewska, senior art director. Erica Acosta Erica Acosta, che nasce come creativa e vive da copywriter l’era del boom digitale, ha trovato la sua strada come strategist, mantenendo però sempre un occhio verso la creatività. Viene dal Costa Rica, dove ha lavorato per BBDO e McCann e arriva in Italia passando da DDB a DGT MEDIA, unit digital di ITALIA BRAND GROUP. “Ho scelto di venire in KIWI perché mi è piaciuto il concetto di freshness.” racconta Erica “E, soprattutto, mi sono ritrovata pienamente nell’idea dell’agenzia di lavorare sul digitale con un un forte approccio strategico-creativo”. Aleksandra Zalewska Aleksandra arriva invece da Varsavia, dove ha lavorato come art director per Leo Burnett, Publicis, Ogilvy e Saatchi & Saatchi, ottenendo anche numerosi riconoscimenti come lo Young Creatives Eurobest / POLAND - Just Creatives Edition - dove si è aggiudicata il primo premio per ben tre anni di fila. In Italia, dopo un periodo in Leo Burnett Milano, arriva in KIWI portando un forte know how di advertising e di esperienza di quella che è la classica big idea applicata però al digital e al territorio, pronta a creare esperienze di comunicazione che uniscono sempre di più online e offline. “Per noi, è una crescita importante sia a livello di persone che di competenze - afferma Giancarlo Sampietro, general director di KIWI -. Siamo tutti entusiasti dell’arrivo di Erica e Aleksandra, due risorse importanti con esperienza internazionale, che confermano lo spirito creativo e fresco dell’agenzia e che ci accompagneranno nel nostro percorso con idee forti e orientate al risultato”. KIWI, nell’ultimo anno, ha prodotto le sue fresh ideas realizzando campagne di comunicazione integrata per Hip Hop Watches, MGallery by Sofitel, Huawei, Nivea, Labello e GNV, raggiungendo una crescita di oltre il 50% e un giro d’affari vicino agli 1,5 milioni. “Per il 2018, l’obiettivo sarà consolidare le nuove acquisizioni e continuare a crescere sia in termini di fatturato che di competenze, per affermarci sul mercato tra le best digital agency italiane”. Questo l’auspicio del general director di KIWI per il nuovo anno.