Kitchen Stories entra nell’High Street Food con il proprio brand Mercerie
La società di consulenza di Luca Lo Presti e Marta Cavenaghi ha creato il nome, il brand e ne ha curato concept, immagine e visual identity
Portare la cucina stellata in piazza, per la strada: questa l’idea di Mercerie, nuovo brand dell’high street food. Presente in questi giorni al Foro Italico di Roma, in occasione degli Internazionali d’Italia di tennis, Mercerie si presenta come una nuova offerta di ristorazione, creata dal noto chef Igles Corelli, che ha voluto racchiudere sapienza e maestria, unite a ricerca e innovazione, in un format veloce e informale. Kitchen Stories - la società di consulenza di Luca Lo Presti e Marta Cavenaghi - ha creato il nome e il brand, e ne ha curato concept, immagine e visual identity per una diffusione a 360 gradi. L’idea prende anima e vita dai locali dove sta nascendo il primo quartiere generale “Mercerie” di Roma , in Piazza Argentina. I locali ospitavano in passato, come in tutta questa zona centralissima della Capitale, un negozio di confezioni e strumenti sartoriali. “Mercerie” si vuole, così, ispirare nel nome e nei segni al mondo artigianale, del “fatto a mano”, dei piccoli dettagli che contano e fanno la differenza, laboratorio di creatività e stile, luogo raffinato di tradizione alimentare che innova e si rinnova. Il sapore di questa scelta si ritrova nella tipologia di offerta (bottoni dolci e salati, lasagnette, praline da assaporare in un boccone), nel packaging, nei colori, nel look & feel del servizio e degli ambienti, così come nella sua comunicazione.