Kiliagon scelta da Cooper Consumer Health per supportare strategie e presenza su Amazon
Dopo una consultazione tra più agenzie, la unit di Labelium ha ricevuto l’incarico per la gestione multi-country dei brand del gruppo sul marketplace

Stefano Ardito
Kiliagon, la unit di Labelium che ha come missione quella di delineare strategie e azioni per una gestione ottimizzata full funnel su Amazon a livello globale, è stata scelta, dopo una consultazione tra più agenzie, da Cooper Consumer Health come partner strategico per la sede italiana. La collaborazione mira a conquistare il mercato Amazon con un approccio strategico strutturato, che parte dalla gestione e creatività ottimizzata dei contenuti per le descrizioni di ciascun ASIN (Amazon Standard Identification Number), la scelta delle SKU da spingere con campagne mirate verso pubblici di riferimento, la localizzazione dei contenuti, la strategia media a supporto per ciascuna referenza e tutto il portfolio di 20 brand del gruppo, per la country Italia. “Siamo lieti di essere stati selezionati da Cooper Consumer Health per intraprendere un percorso di partnership strategica che supporti tutti i più importanti brand del gruppo nel delineare strategie e piani di azione a 360 gradi per la gestione di tutto il business su Amazon - dichiara Stefano Ardito, chief growth officer di Kiliagon -. Con tutto il team Cooper Consumer Health c’è stato immediato allineamento e siamo orgogliosi di poter dire che già a distanza di un mese ci sono immediate ricadute positive in termini di business, con un miglioramento di tutti i KPI che avevamo settato come prioritari. Sfrutteremo tutte le potenzialità che il mondo Amazon mette a disposizione, inclusa Amazon DSP, che permetterà di agire su canali extra piattaforma, al fine di allargare le audience”. “Grazie all’accordo con Kiliagon abbiamo deciso di puntare in modo molto più strategico su Amazon, una piattaforma che, per una azienda che ha in portfolio 20 brand, rappresenta un canale di vendita importante che dialoga sinergicamente con la strategia sales e marketing a livello globale. Abbiamo obiettivi sfidanti di crescita per il 2025 e siamo certi che Kiliagon potrà darci il supporto strategico e di visione necessario su un canale che, come Amazon, ha potenzialità che ancora devono esprimere il massimo potenziale”, aggiunge Massimo Geromino, general manager di Cooper Consumer Health. Le attività sono partite dal gennaio e vedono coinvolto un gruppo di lavoro cross-expertise creato ad hoc per Cooper Consumer Health e che comprende specialisti nei team content, programmatic e media strategy, oltre al growth per la consulenza di business nel lungo periodo.