Kantar Insights e Medallia rafforzano la loro partnership a livello europeo
Obiettivo: consentire alle aziende di offrire un'esperienza in linea con le promesse dei loro brand grazie al monitoraggio in tempo reale dei feedback dei clienti
Kantar e Medallia uniscono le forze a livello europeo per consentire alle aziende di offrire un'esperienza in linea con le promesse dei loro brand grazie al monitoraggio in tempo reale dei feedback dei clienti. Questa partnership consente di portare la voce del cliente (VoC) nell'azienda e di ottenere il massimo valore aggiunto dalle più recenti tecnologie di gestione dell'esperienza. Kantar Insights e le soluzioni di Medallia sono in grado insieme di aiutare le aziende ad integrare meglio i segnali lasciati dai clienti nei processi per offrire un'esperienza d’acquisto eccezionale in base al brand purpose di ciascun marchio.
La partnership
Entrambe le società hanno sviluppato un approccio condiviso con l'unico obiettivo di orientare le organizzazioni verso una cultura “client first”. Questa partnership ha un obiettivo semplice: aiutare le aziende a farsi amare dai propri clienti. Medallia sviluppa la migliore tecnologia che consente alle imprese di comprendere e gestire l'esperienza dei propri clienti, in tempo reale. Kantar Insights si assicura che i migliori brand ricevano un chiaro allineamento tra quanto promettono e la loro esperienza in termini operativi. Una complementarietà di competenze che consente alle aziende di ricevere un reale vantaggio competitivo. Lo ha testimoniato Cloe Tejtelbaum Tardy, Director of Customer Satisfaction di Renault Trucks: “Come potete intendere per noi le persone, la tecnologia (in tempo reale e potenziata dall’AI) ed i processi sono i migliori ingredienti per una gestione di una Customer Experience di successo. La chiave è un team per il quale l'esperienza e la soddisfazione del cliente non siano opzioni ma l’obiettivo finale, con una reale passione per questa mission. La soddisfazione del cliente è la nostra priorità”.
Kantar Insights
Kantar Insights crede che il brand sia la principale risorsa delle aziende, sa quali elementi risultano determinanti per creare brand forti e dispone di studi che lo dimostrano: Kantar BrandZ, lo studio di valutazione del marchio a livello mondiale, mostra che la Customer Experience (CX) è uno dei quattro pilastri fondamentali che insieme generano il 70% del valore del marchio. Solo l'esperienza diretta del prodotto o del servizio offerto dal brand permette di ottenere un feedback che si confermerà piú o meno in linea con le aspettative del cliente. I brand devono offrire un'esperienza positiva e di impatto, se vogliono incoraggiare le persone a ripetere l’acquisto e comunicare positivamente la loro esperienza ad amici e parenti. Kantar Insights sposa questa filosofia appieno attraverso la verifica della soddisfazione, assicurando che ciò che il marchio promette venga effettivamente vissuto dal cliente.
Medallia
Medallia Experience Cloud, la principale piattaforma di gestione dell'esperienza utilizzata dalle aziende di tutto il mondo, offre experience eccezionali ai clienti e ai dipendenti in tutti i punti di contatto. È una piattaforma di esperienza che va oltre i sondaggi tradizionali per comprendere appieno i clienti grazie alla più ampia raccolta di feedback nativi sul mercato, per individuare in modo proattivo informazioni significative da ogni interazione e creare così una cultura orientata all'azione e al close the loop in tempo reale.