Kantar e la Formula 1 del 2017: 4,3 milioni di tweet globali
La società di ricerca ha analizzato il coinvolgimento dei fan durante la passata stagione del campionato del mondo. Il Regno Unito è stato il Paese più coinvolto per i cinguettii

Quanto è stato coinvolto sui social il pubblico della F1 durante la stagione 2017? Mentre si attende con ansia la nuova stagione di F1 2018, in partenza nel prossimo weekend, Kantar Media ripercorre il coinvolgimento sui social dei fan della F1 durante la stagione 2017.
Lo studio
Per tutta la stagione 2017, culminata con l’ennesima vittoria di Lewis Hamilton, Kantar ha monitorato i tweet globali condivisi durante la messa in onda di ogni gara (ovvero un totale di 4 ore partendo da 1 ora prima dell’inizio della gara). Il risultato presenta una ripartizione dei tweet in base al paese e alla gara. La conseguente infografica mostra i tweet registrati dai primi 9 Paesi suddivisi per gara; più grande è il filone per Paese, più cinguettii sono stati inviati per ogni gara.
Il risultati
I tweet globali sono stati 4,3 milioni. Il Regno Unito è il Paese dal quale si è twittato di più (0,6 mln). Il Gran Prix Europeo è stato quello più coinvolto dai tweet, con 0,3 milioni.