Jean-Charles Gaudechon primo CEO di OneFootball Labs per avviare l’offerta Web3 e il nuovo hub di Lisbona
Nuove partnership, come quelle già siglate con la Lega Serie A, la Bundesliga tedesca e la Federazione Calcistica Argentina, sono all’orizzonte. Al via la collaborazione con la Serie BKT
Jean Charles Gaudechon
OneFootball, media platform di calcio al mondo, ha nominato di Jean-Charles Gaudechon - già dirigente di Electronic Arts (EA) e responsabile del franchise FIFA - a CEO di OneFootball Labs. Avviata nel 2022, OneFootball Labs è una joint-venture tra OneFootball, Animoca Brands - azienda specializzata in Web3 - e Liberty City Venture, pioniere degli investimenti blockchain, con il partner strategico Dapper Labs. Consente a club, leghe, federazioni e calciatori di tutto il mondo di creare e rilasciare asset digitali ed esperienze incentrate sui tifosi basate sulla tecnologia blockchain costruita su Flow - blockchain di riferimento per il settore dello sport - attraverso Dapper, il wallet sicuro e dal facile utilizzo. Come CEO di OneFootball Labs, Jean-Charles Gaudechon giocherà un ruolo cruciale nella crescita dell'azienda e nella creazione di prodotti Web3 di alta qualità. Il cuore dell’offerta di OneFootball Labs, infatti, è la possibilità, per tutti gli appassionati, di accedere a oggetti digitali da collezione unici, che consentano loro di possedere un momento reale, vero e straordinario di calcio, per sempre. Di stanza a Lisbona - una delle città europee più importanti per sviluppo tecnologico e innovazione - Jean-Charles Gaudechon contribuirà alla creazione del nuovo hub di OneFootball nella capitale lusitana. L'hub diventerà, anche, la sede di OneFootball Labs, per promuovere la realizzazione di nuove importanti partnership Web3 come quelle già siglate con la Lega Serie A, la Bundesliga tedesca e la Federazione Calcistica Argentina. La nomina di Jean-Charles Gaudechon segue diversi annunci significativi già susseguitisi in questi primi otto mesi del 2022, che hanno rimarcato l'impegno di OneFootball nel mondo del Web3, dopo il round di finanziamento Series D da 300 milioni di dollari e il lancio di OneFootball Labs. OneFootball, infatti, ha avviato una partnership globale con la Bundesliga - per portare agli appassionati di calcio di tutto il mondo oggetti digitali da collezione dei migliori giocatori e club della lega tedesca - mentre, più recentemente, ha siglato un accordo storico in esclusiva per asset digitali da collezione di alta qualità con la Lega Serie A italiana.
Tutta a B
Intanto, grazie alla nuova partnership tra OneFootball e Helbiz Media, la media company trasmetterà le partite di Serie BKT a tutti i tifosi italiani attraverso la piattaforma OneFootball, tramite app e desktop: i tifosi saranno in grado di vedere in diretta tutte le 390 partite della stagione 2022-23 e 2023-24, inclusi i playoff, a 2,99 euro a partita. L’offerta di streaming di OneFootball in Italia include gli highlight gratuiti di tutte le partite di Serie A e Serie BKT, oltre all’accesso globale in pay-per-view alla Serie C, grazie alla partnership di OneFootball con Eleven Italia. L’accordo segue la recente partnership tra OneFootball e la massima divisione italiana, la Lega Serie A, per portare oggetti da collezione digitali con licenza ufficiale ai tifosi di calcio di tutto il mondo