JCDecaux, nel primo trimestre i ricavi in calo per via dei cambi a 742,5 milioni di euro. Crescita organica del 2,8%
L’operatore outdoor francese non centra le stime degli analisti. Le entrate pubblicitarie salgono del 2,7% su base organica

JCDecaux ha riportato ieri i risultati finanziari al 31 marzo 2018: la società francese specializzata nella comunicazione outdoor ha segnato ricavi al di sotto delle attese e in calo del 2,6% a 742,5 milioni di euro. Sul dato pesa l’impatto negativo dei cambi. La crescita organica è stata invece del 2,8%, mentre per il secondo trimestre si attende un dato sempre positivo e pari al 3,5%. Ancora, per quanto riguarda le entrate pubblicitarie su base organica, l’incremento nel primo quarter è stato del 2,7%. Sul fronte dei segmenti, quello che vale di più è “Street Furniture” (337,1 milioni), seguito da “Transport” (293,5 milioni) e “Billboard” (111,9 milioni).
Il commento di Jean-François Decaux
Jean-François Decaux, Chairman e Co-Ceo di JCDecaux, ha dichiarato in una nota: “La crescita organica del segmento Street Furniture è stata del 2,1%, guidata per lo più da una crescita a doppia cifra delle entrate digitali mentre gli introiti analogici hanno risentito negativamente della cancellazione del contratto interinale “City Information Panels” a Parigi. La buona performance dell’area Transport riflette la nostra crescita in Cina, così come in Europa, oltre al contributo derivante dall’apertura di nuovi contratti in America Latina. Il nostro business tradizionale del Billboard rimane sfidante in un contesto di crescita a doppia cifra in ambito digitale, nonostante questo rappresenti oggi meno del 10% del fatturato dell’intero segmento”.