JCDecaux lancia la prima offerta programmatica DOOH internazionale negli aeroporti: inclusi Milano Malpensa e Milano Linate
Si potranno raggiungere oltre 70 milioni di passeggeri al mese, generando quasi 2 miliardi di visualizzazioni su una rete di oltre 3.000 schermi
JCDecaux SE, numero uno al mondo della comunicazione esterna, annuncia il lancio della prima offerta programmatica DOOH internazionale negli aeroporti, la prima del suo genere sul mercato. L’offerta consente ai brand e alle agenzie di distribuire facilmente campagne pubblicitarie con contenuti dinamici, mirati e contestualizzati negli aeroporti gestiti da JCDecaux e attivi in modalità programmatica, attraverso la piattaforma SSP (Supply Side Platform) VIOOH e più di 30 DSP (Demand Side Platform), tra cui Displayce dove la soluzione è già attiva.
L’offerta
La portata di questa offerta programmatica consente a marchi e agenzie di raggiungere oltre 70 milioni di passeggeri al mese, generando quasi 2 miliardi di visualizzazioni su una rete di oltre 3.000 schermi gestiti da JCDecaux negli aeroporti più grandi e in particolare in 15 degli aeroporti più trafficati al mondo inizialmente (negli Stati Uniti negli aeroporti internazionali di Dallas-Fort Worth, Los Angeles e Miami, in Europa negli aeroporti internazionali di Londra Heathrow, Parigi-Charles-de-Gaulle, Francoforte, Lisbona, Parigi-Orly, Milano Malpensa, Bruxelles e Milano Linate, e in Asia-Pacifico negli aeroporti internazionali di Hong Kong, Singapore, Sydney e Macao, (Aeroporti classificati dal più trafficato al meno trafficato in ogni area geografica, per numero medio di passeggeri mensili)
I benefit
Con questa offerta unica, sviluppata dall’International Programmatic Council (IPC) di JCDecaux, gli inserzionisti beneficiano della massima visibilità su scala globale grazie a un accesso senza precedenti a un pubblico molto ricercato in un ambiente premium, garantendo al contempo ai brand trasparenza e controllo sulla diffusione delle loro campagne (brand safety). La sua vastissima portata, combinata con la tecnologia innovativa di JCDecaux, consente agli inserzionisti di interagire con il pubblico in diversi punti di contatto chiave durante il loro viaggio, dalla partenza all’arrivo, comunicando il messaggio giusto nel posto giusto e al momento giusto. Con 60 anni di esperienza nel settore della comunicazione esterna, JCDecaux è riconosciuta per i suoi standard elevati e il suo impegno per la qualità, l’innovazione e la creatività. Questa nuova offerta programmatica internazionale rafforza la posizione di leadership di JCDecaux nel settore, dimostrando la sua determinazione a migliorare le campagne pubblicitarie per renderle più accessibili, flessibili e d’impatto. Questa soluzione, in costante sviluppo, si concentra sul miglioramento continuo. Nei prossimi mesi, JCDecaux prevede di introdurre nuove funzionalità, come il targeting dei dati aeroportuali, per migliorare ulteriormente le capacità del prodotto e fornire agli inserzionisti strumenti ancora più potenti per le loro campagne.
Il commento
Jean-Charles Decaux, Co-Direttore Generale di JCDecaux, ha dichiarato: “Siamo lieti del lancio della prima offerta programmatica DOOH internazionale negli aeroporti, tra cui 15 dei più frequentati inizialmente. Questa soluzione fa davvero la differenza per gli inserzionisti, consentendo loro di distribuire in modo semplice ed efficiente le loro campagne pubblicitarie. In un momento in cui l’ecosistema digitale sta subendo una profonda trasformazione, questa offerta unica garantisce il successo dell’implementazione di campagne contestualizzate e rappresenta una svolta importante per il settore della comunicazione esterna. Brand e agenzie possono ora sfruttare l’incredibile potenziale della pubblicità programmatica nell’ambiente aeroportuale”.