Autore: Redazione
22/05/2018

J. Walter Thompson riporta Federer ai fornelli per la nuova campagna tv di Barilla

Gli spot sono on air da domenica con planning di OMD: protagonisti dei primi soggetti sono Pasta 5 Cereali e Salsa Pronta. A seguire, Pasta Integrale e Ragù Classico

J. Walter Thompson riporta Federer ai fornelli per la nuova campagna tv di Barilla

Ci sono lezioni che si imparano in cucina e poi si applicano anche nella vita. Lo sa bene Roger Federer, ancora alle prese coi fornelli nei nuovi spot tv di Barilla. Dopo la prima lezione con lo chef stellato Davide Oldani e dopo il suo viaggio a New York, dove ha condiviso con gli amici il piacere di una pasta al pesto, il campione di tennis ci ha preso gusto ed è pronto a condividere con tutti nuove lezioni di cucina, che sono anche lezioni di vita. Raccontate dalla voce istituzionale di Claudia Catani, le Master Lessons ci mostrano la preparazione di deliziose e originali ricette fornite direttamente dal Maestro Oldani e realizzate da Federer con gesti degni di un vero campione. A firmare la campagna è di nuovo J. Walter Thompson, il cui Ceo & Chief Creative Officer Sergio Rodriguez commenta: “Siamo felici di tornare in tv con Barilla e col nuovo posizionamento Masters of Pasta. E con un maestro come Roger Federer. L’idea è nata da un insight semplice quanto vero: nella vita, come in cucina, c’è sempre tanto da imparare”. Gli spot sono on air da domenica: protagonisti dei primi soggetti sono Pasta 5 Cereali e Salsa Pronta. A seguire, Pasta Integrale e Ragù Classico. Tutti i film sono stati diretti dal premiato regista spagnolo Ruben Latre, talento visionario del foodtelling, e prodotti da BRW Filmland. La pianificazione è curata da OMD. I credits: Client Creative Director: Fabrizio Pozza e Antonio di Battista Senior Art Director: Fabrizio Pozza Senior Copywriter: Maurizio Cappelletti