Autore: Redazione
23/03/2018

J Walter Thompson Italia continua a puntare su valore e competenze delle persone

La struttura rafforza la squadra con l’innesto di 20 nuovi talenti, nei propri uffici di Roma e Milano

J Walter Thompson Italia continua a puntare su valore e competenze delle persone

J Walter Thompson Italia rafforza la squadra con l’innesto di 20 nuove persone, negli uffici di Roma e Milano. Alcune risorse hanno avuto precedenti esperienze in agenzie di advertising, altre hanno invece una formazione più ibrida ed eclettica. “Riteniamo che oggi una delle sfide principali delle agenzie sia tornare a tenere il passo con le crescenti e multiformi esigenze di business dei clienti. Nel recruiting abbiamo infatti guardato innanzitutto alla mentalità e alle skill digitali, perché è nostra intenzione continuare nel processo di trasformazione che abbiamo avviato da anni e che ha portato ottimi risultati di profitto a noi e ai nostri clienti, proprio in quell’area di business”, commenta Sergio Rodriguez, ceo J Walter Thompson Italia. Orizzontalità  L’ondata di nuove assunzioni sarà trasversale a tutte le aree di business dell’agenzia. Tutte le risorse saranno inserite nel processo di “orizzontalità” che sta interessando la holding WPP, e che ha già portato alle proficue collaborazioni su brand importantissimi come FCA, Campari e Lottomatica. “Ma il lavoro non finisce qui. Attirare talenti è solo il primo passo. Bisogna mettere i nostri ragazzi nelle condizioni di sviluppare e aggiornare costantemente le proprie skill, per adattarsi a un mercato in continua trasformazione, e cogliere le opportunità offerte da big data, blockchain e tutte le evoluzioni costanti dell’industria digitale”, precisa Giuseppe Salinari, general manager J Walter Thompson Italia. L’investimento è naturalmente finalizzato all’aumento del valore aggiunto offerto ai partner; l’obiettivo di J Walter Thompson Italia è di continuare ad essere per i propri clienti, non solo un riferimento in termini di advertising, ma soprattutto un partner capace di guidare le scelte o offrire soluzioni di business efficaci, misurabili e tecnologicamente avanzate.