Autore: Redazione
31/01/2018

Italiaonline: partnership con Salesforce per accelerare il turnaround

L’accordo con la piattaforma di CRM in cloud prevede una svolta digitale dei processi e sistemi ereditati dalla ex Seat Pagine Gialle

Italiaonline: partnership con Salesforce per accelerare il turnaround

Italiaonline annuncia una partnership con Salesforce, la piattaforma di CRM in cloud, per gestire il turnaround dei sistemi informativi e dei processi ereditati dalla fusione con la ex Seat Pagine Gialle. Il progetto prevede interventi su una serie di processi e sistemi informatici in origine nati per la gestione degli elenchi telefonici e negli anni adattati alla gestione dei nuovi prodotti digitali. Tutto digitalizzato Tutti i processi commerciali saranno completamente digitalizzati e accessibili in cloud grazie a Salesforce, i cui sistemi di CRM sono utilizzati già da tempo da Italiaonline per la gestione dei clienti della concessionaria di pubblicità iOL Advertising. Il passaggio a Salesforce farà fare un salto di qualità sia alle attività di vendita sia a quelle di delivery dei prodotti, con evidenti benefici per i clienti PMI. Turnaround veloce Il progetto prevede la sostituzione di 120 applicazioni proprietarie e il ridisegno di tutti i processi commerciali “from order to delivery”, nel segno della mission Italiaonline di guida digitale per le imprese Italiane e con l’obiettivo di fornire un servizio ancor più eccellente ai propri cienti. Gianluca Pancaccini, chief technology officer di Italiaonline, ha commentato: “Grazie a un partner come Salesforce e a un processo di sviluppo della soluzione secondo il paradigma “agile”, il turnaround sarà possibile in tempi rapidi e con la massima efficacia. Inoltre, stiamo valutando una collaborazione ulteriore con Salesforce per poter offrire analoghe soluzioni alle imprese nostre Clienti che necessitano di un cambiamento in chiave digitale dei loro processi aziendali”.