Autore: Redazione
09/01/2018

Italiaonline: Francesca Reich nuovo ceo di Consodata

La manager proviene da ePRICE dove ha ricoperto il ruolo di chief marketing officer. In precedenza, ha svolto incarichi nel digital market di TIM

Italiaonline: Francesca Reich nuovo ceo di Consodata

Italiaonline annuncia la nomina di Francesca Reich a chief executive officer di Consodata, marketing & business service provider di contatti segmentati, misurabili e qualificati, società controllata al 100% da Italiaonline. Nata a Trento, laurea in Ingegneria gestionale al Politecnico di Milano, un mba in finanza presso la Columbia Business School di New York, Francesca Reich proviene da ePRICE dove ha ricoperto il ruolo di chief marketing officer. Una carriera internazionale La sua carriera ha inizio nel 1995 come associate presso il Boston Consulting Group per cui lavora anche nell’ufficio di Boston. Nel 2001 entra nel gruppo Telecom Italia (oggi TIM), nel quale lavora per una quindicina d’anni ricoprendo incarichi di sempre maggiore responsabilità in ambito digital, fino a ricoprire il ruolo di digital market & services director a partire dal 2015. Figura ideale Antonio Converti, ceo di Italiaonline, ha commentato: “La riconosciuta esperienza in ambito digital di Francesca, le sue competenze gestionali e i suoi trascorsi internazionali, la rendono la figura ideale per il ruolo di ceo di una società come Consodata, che è pronta al rinnovamento. Attiva da 25 anni nel trattamento e analisi di dati, dispone del più ampio e qualificato patrimonio informativo anagrafico e statistico a livello nazionale. Sono certo che Francesca saprà accelerare il cambiamento dell’azienda. A lei e a tutto il suo team vanno i nostri più sinceri auguri di buon lavoro”.