Italiaonline e Fanplayr siglano un accordo di distribuzione esclusiva per l’Italia
L’internet company diventa il fornitore esclusivo dei prodotti e dei servizi di ottimizzazione e personalizzazione brevettati dal pioniere dell’e-commerce in tutta Italia
Simon Yencken e Andrea Chiapponi
Fanplayr, pioniere nelle soluzioni di ottimizzazione e personalizzazione dell’e-commerce basate sui dati, ha siglato una partnership esclusiva con Italiaonline, la principale internet company del Paese. Nell’ambito dell’accordo, Italiaonline sarà il rivenditore esclusivo per l’Italia della suite di prodotti e servizi brevettati di Fanplayr che aiutano le aziende a incrementare le vendite e a migliorare il coinvolgimento dei clienti. La suite di prodotti dell’azienda comprende soluzioni avanzate come behavioral targeting, dynamic offers, cross-channel marketing e real-time data insights; PrivacyID, strumento brevettato per la protezione della privacy; Fanplayr 360 CDP, la customer data platform che fornisce una visione a 360 gradi dei clienti, trasforma le informazioni frammentate in dati preziosi e fruibili, aggiornati in real time; le sue analisi e i suoi insight in tempo reale permettono di comprendere a fondo i comportamenti dei clienti per costruire e offrire esperienze omnichannel eccezionali, così da migliorare la fidelizzazione e i ricavi; AI Merchandising, grazie all’intelligenza artificiale avanzata, il sistema fornisce raccomandazioni di prodotto altamente personalizzate in base alle preferenze e ai comportamenti dei singoli utenti.
L’impatto positivo in Europa
Sin dalla sua nascita, nel 2012, Fanplayr è stata all’avanguardia nella tecnologia dell’e-commerce, ha sviluppato soluzioni innovative che aiutano le aziende a personalizzare e ottimizzare la customer experience su larga scala. Italiaonline, gruppo leader in Italia nel settore digitale, con la sua un’ampia gamma di strumenti di comunicazione online per le piccole e medie imprese e per le grandi aziende, una audience mensile di 25,4 milioni di utenti unici mensili, quattro miliardi di impression mensili e 9,9 milioni di account e-mail attivi, è il partner perfetto per fornire le soluzioni di e-commerce all’avanguardia di Fanplayr alle aziende di tutta Italia. “Siamo entusiasti di poter offrire alle aziende italiane le tecnologie di ottimizzazione e personalizzazione di Fanplayr - dichiara Andrea Chiapponi, chief of publishing and advertising di Italionline -; tecnologie che consentiranno di aumentare l’ingaggio con il loro target. Le soluzioni martech di Fanplayr permetteranno ai nostri clienti di aumentare le vendite e innalzare la loro competitività in un panorama digitale in continua evoluzione”. “In qualità di gruppo digitale leader in Italia, Italiaonline è il partner ideale per portare la gamma di soluzioni Fanplayr alle aziende nazionali - conferma Simon Yencken, CEO e co-fondatore di Fanplayr -. Siamo entusiasti dell’opportunità di collaborare con Italiaonline e siamo certi che i nostri prodotti avranno un impatto positivo sul mercato italiano ed europeo”. L’accordo esclusivo segnala l’opportunità per entrambe le aziende di continuare a espandersi sui mercati globali e apre le porte a ulteriori collaborazioni e partnership.