Italia Zuccheri campagna tv con Gerry Scotti a sostegno di un uso consapevole dello zucchero
Telepromozioni e spot per un totale di 86 milioni di contatti sul target Responsabili Acquisto, sono stati pianificati dalla Media Unit di Expansion Group e ideati con Publitalia
È on air la nuova campagna tv di Italia Zuccheri: un messaggio corale che vuole dare voce ai valori della filiera di Coprob, cooperativa fondata a Minerbio (BO) nel 1962 e presente sul mercato con il marchio Italia Zuccheri. Con oltre 5.700 soci, la cooperativa produce orgogliosamente l’unico zucchero 100% italiano che rappresenta una risorsa nazionale importante e da tutelare. Testimonial d’eccezione Gerry Scotti, uno dei volti più noti della televisione italiana, in onda con tre diversi soggetti a rotazione. Il presentatore si unisce, tra le corsie di un supermercato, ad alcuni soci bieticoltori di Coprob per farsi portavoce verso il grande pubblico dell’unicità della produzione di Italia Zuccheri.
La campagna presenta anche l’ultima novità dell’azienda, “Nostrano”, primo e unico zucchero grezzo Made in Italy ricavato dalla barbabietola. La sensibilizzazione verso un uso consapevole dello zucchero italiano a sostegno del territorio, della filiera bieticola nazionale, dei contadini e delle loro famiglie, rispetto ai prodotti dei brand esteri, è al centro della campagna che verrà trasmessa fino al 18 maggio su Canale 5. Intensa la programmazione che include: telepromozioni da 70 e 40” e spot in taglio breve nelle fasce prime time e news mattina, per un totale di 86 milioni di contatti sul target Responsabili Acquisto. La pianificazione è stata curata dalla Media Unit di Expansion Group, mentre la creatività è stata sviluppata direttamente con Publitalia.