Autore: Redazione
22/10/2019

Italia Independent affida la comunicazione di 4 linee di occhiali a Independent Ideas

La nuova campagna sarà multichannel: below the line, stampa e social coinvolte nel media mix

Italia Independent affida la comunicazione di 4 linee di occhiali a Independent Ideas

Italia Independent ha affidato a Independent Ideas la realizzazione della nuova campagna di comunicazione below the line, stampa e social di 4 linee di occhiali. Laps Collection è una sintesi dei mondi aspirazionali e valoriali cari a Lapo Elkann quali l’arte e l’automotive. Italia Independent comprende la famiglia denominata Hexi – thin composta da occhiali realizzati con un materiale innovativo denominato hexetate – resina acrilica brevettata con proprietà tecniche e meccaniche superiori a quelle dell’acetato tradizionale. La campagna, qui, mette in luce i valori del Brand quali la libertà, l’indipendenza e lo spirito environment friendly, attraverso suggestivi landscape e la line “Embrace the World”. Pop Line, invece, è la linea pop e lifestyle di Italia Independent, che ha ispirato la comunicazione con motivi africani, esaltati dalla geometria e dai colori delle strutture in cui i prodotti sono incorniciati. Star Wars si rifà a un’attività multisoggetto, caratterizzate da illustrazioni della famosa saga cinematografica. Inizialmente la campagna è stata lanciata sui canali social del brand, mentre gli altri canali subentreranno successivamente.

Credits
Direttore creativo esecutivo: Erick Loi
Art Director: Gabriele Merlin
Visual & Motion Designer : Giulio Petrone
Client Service Director: Cabiria Granchelli
Account Executive: Francesca Giannotti