Autore: Redazione
16/03/2018

Italia Brand Group firma gli store e la brand identity di Aldi

L’agenzia è stata scelta dalla multinazionale attiva nel settore della gdo per preparare il suo ingresso in Italia

Italia Brand Group firma gli store e la brand identity di Aldi

Italia Brand Group partecipa alla firma della nuova store identity di Aldi, player di riferimento della grande distribuzione organizzata a livello internazionale che nel 2018 approda in Italia con più di 45 punti vendita. Pensata appositamente per i clienti italiani e ispirata al concept del mercato coperto, la nuova identity ha l’obiettivo di ricreare all’interno del punto vendita un look & feel che accosti la funzionalità dell’allestimento al sapore fresco e informale dei suoi ambienti. L’agenzia, in collaborazione con Aldi, ha progettato tutti gli spazi di comunicazione, valorizzando il duplice aspetto legato alla segnaletica interna e all’esposizione dell’offerta. Un tone of voice amichevole e vivace Il sistema di comunicazione, attraverso un tono di voce amichevole e vivace, riesce a mettere in luce ciò che più conta per il cliente italiano: freschezza, qualità, gusto, genuinità e convenienza. Dal punto di vista grafico, si è optato per mostrare in foto alcuni dei produttori italiani di Aldi, in modo da far emergere ancor di più la vicinanza con il territorio italiano. Undici nuovi marchi Italia Brand Group e Aldi hanno creato, inoltre, la brand identity di undici nuovi marchi esclusivi Aldi, nati per rispondere alle specifiche esigenze del cliente italiano. Una consulenza completa, partita da naming e design dei loghi di linea per arrivare allo studio del packaging, declinato su centinaia di referenze. Coerentemente con l’ambiente in cui “vivono”, anche i brand esclusivi Aldi comunicano italianità, legame con il territorio, rispetto per la tradizione, artigianalità e genuinità.