Autore: Redazione
07/09/2021

Getfluence apre nel Regno Unito e riposiziona il marchio

Il marketplace specializzato nell'organizzazione e distribuzione di campagne di branded content è forte di 1.000 inserzionisti e 10.000 media in Europa. Riconoscimento e riaffermazione dei valori aziendali al centro del processo creativo del rebranding a supporto degli importanti piani di sviluppo internazionale

Getfluence apre nel Regno Unito e riposiziona il marchio

Getfluence - il marketplace specializzato nell'ottimizzazione e distribuzione di campagne di branded content - presenta la sua nuova identità visiva volta a sottolineare il ruolo dell'azienda come unico e centrale punto di ingresso per inserzionisti e agenzie di tutta Europa che intendono espandere la propria influenza editoriale. Nuovo logo e schema di colori per un'azienda che sta puntando sempre più sul suo sviluppo internazionale con l'apertura di uffici nel Regno Unito; obiettivo di diventare il marketplace globale n.1 di branded content. La piattaforma, nata nel 2018 a Tolosa dall'esperienza di Marc de Zordo, imprenditore seriale di soluzioni nel campo marketing, publishing e digital media, collega più di 1.000 advertiser e oltre 10.000 media digitali in tutta Europa attraverso una soluzione completamente ottimizzata e automatizzata per semplificare lo sviluppo di campagne di contenuto editoriale in ogni fase, migliorando la visibilità online dei brand. Dall'identificazione del pubblico e selezione dei media influenti, dal media buying al media brief, fino alla gestione dei report post-campagna, Getfluence semplifica la gestione dei contenuti pubblicitari in modo efficiente, fornendo alle aziende un supporto completo e la possibilità di raggiungere il proprio target sui canali più seguiti. In questo scenario, prosegue e si consolida l'ambizioso piano di espansione e sviluppo internazionale di Getfluence. Recentemente l’azienda ha aperto la nuova sede nel Regno Unito, avvenuto a seguito del lancio in Italia lo scorso febbraio. La piattaforma è già operativa in Francia, Spagna e conta tra i propri clienti brand del calibro di LVMH, SmartBox, SHEIN, Withings, e agenzie media come Publicis, Dentsu e GroupM.

Il nuovo logo

La rinnovata visual identity si posiziona nell’ottica di riaffermazione dei valori aziendali per evidenziare il ruolo del marketplace nell'ecosistema degli annunci digitali, con l'obiettivo di semplificare la distribuzione di branded content a livello globale su media premium influenti. Il logo incarna la vision rinnovata di Getfluence: aiutare le aziende di tutto il mondo a sviluppare e scalare rapidamente la loro reputazione e far leva sulla tecnologia per semplificare l'organizzazione di campagne di branded content, in collaborazione con i media più influenti. "Il rebranding sosterrà gli obiettivi di sviluppo internazionale - afferma Marc De Zordo, CEO di Getfluence -. La nuova brand identity riflette meglio il posizionamento come punto di riferimento per inserzionisti e agenzie che intendono espandere la propria influenza editoriale e far crescere la loro reputazione. L’obiettivo è incrementare lo sviluppo a livello internazionale, presidiando i mercati più importanti. In quest’ottica si posiziona la recente apertura della sede in UK a cui seguiranno altri Paesi strategici”.