Autore: Redazione
24/09/2024

Delex Digital lancia AILO, l'innovativa soluzione basata su AI che combina tecnologia, dati e creatività umana

Lo strumento ideale per supportare le aziende nell'ottimizzazione delle proprie performance online grazie a un approccio avanzato basato su un’analisi di alto livello dei dati, combinata alla creatività

Delex Digital lancia AILO, l'innovativa soluzione basata su AI che combina tecnologia, dati e creatività umana

il team di Delex Digital ad AImpact

Delex Digital, realtà triestina che ha fatto dell'unione tra la tecnologia e il marketing orientato alla performance la sua forza, lancia AILO: una nuova suite di strumenti basati su intelligenza artificiale, progettata per migliorare e arricchire le strategie di digital marketing. Presentato in occasione di AImpact, il primo evento organizzato dalla società dedicato ad approfondire ruolo e futuro dell’Intelligenza Artificiale nelle strategie digitali, è lo strumento ideale per supportare le aziende nell'ottimizzazione delle proprie performance online grazie a un approccio avanzato basato su un’analisi di alto livello dei dati, combinata alla creatività. In particolare AILO è stato studiato per intervenire in una delle aree chiave del digital marketing, ovvero la SEO (posizionamento sui motori di ricerca). Infatti, una delle funzionalità più importanti è il SEO Content Gap che va a colmare il divario tra un sito web e i competitor. Dopo una dettagliata analisi delle pagine web, dei siti e-commerce di clienti e competitor (Top 10 su Google), il sistema esamina approfonditamente tutti i contenuti integrando dati da più fonti, ne confronta le performance (keyword, pain e gain del prodotto/servizio e frasi di ricerca utilizzate dagli utenti) e infine, dopo una valutazione complessiva grazie al supporto dell’AI, restituisce risultati, opportunità e suggerimenti strategici per migliorare il proprio posizionamento e ottenere vantaggi competitivi. Tale mappatura diventa così una base fondamentale per chi si occupa di SEO, sulla quale sarà fondamentale lavorare per identificare le strategie da mettere in atto sia in ambito B2B sia B2C. Da sempre impegnata nell’analisi e nella comprensione di un contesto in continua evoluzione come quello del digitale, Delex Digital sviluppa tecnologie legate all'intelligenza artificiale applicata al digital marketing da oltre 10 anni, con un approccio orientato al bilanciamento tra tecnologia, dati e creatività. Commenta così Alex Skerlavaj, CEO di Delex Digital: “Abbiamo scelto di lanciare AILO ora, consapevoli che sia uno strumento in grado di rispondere alle crescenti esigenze di personalizzazione e ottimizzazione nel digital marketing. Un settore, quest’ultimo, in cui l’Intelligenza Artificiale gioca un ruolo abilitante e certamente non sostitutivo. AILO di Delex Digital consentirà di individuare il giusto punto di partenza, ma è essenziale ricordare che questa tecnologia necessita sempre di una guida strategica: il nostro compito sarà mantenere l’equilibrio tra innovazione, dati e creatività, affiancando i clienti per sfruttare al meglio le potenzialità dell’AI”.  L'integrazione dell'AI nei processi aziendali rappresenta un’importante rivoluzione e AILO - SEO Content Gap consente di garantire il corretto equilibrio tra automazione ed esperienza umana.