Autore: Redazione
02/04/2020

Publitalia ’80 acquisisce Beintoo e rafforza l’offerta data-driven

Importante investimento in tecnologia e innovazione per la concessionaria del Gruppo Mediaset guidata da Stefano Sala. Le due società manterranno una presenza indipendente sul mercato

Publitalia ’80 acquisisce Beintoo e rafforza l’offerta data-driven

Stefano Sala

Publitalia ’80 acquisisce Beintoo e rafforza l’offerta data-driven. L’operazione contribuirà alla costruzione dell’offerta all addressable di tutte le concessionarie di Mediaset, rafforzando in particolare le sinergie tra i mezzi del gruppo. L’accordo inoltre completa l‘approccio omnichannel della concessionaria, grazie agli strumenti di pianificazione e attribuzione di Beintoo. “Publitalia ’80 crede fortemente nell’innovazione e continua in questa direzione per offrire nuove soluzioni pubblicitarie e di marketing ai brand che si rivolgono al Gruppo Mediaset per la loro comunicazione”, commenta Stefano Sala, Amministratore Delegato di Publitalia ’80. “La partnership con Beintoo è un’ulteriore conferma della nostra strategia, anche in un momento delicato come quello che stiamo attraversando. L’acquisizione di questo nuovo partner ci consente di essere ancora più forti e aggiungere valore alla nostra offerta integrata, includendo nuove piattaforme, dati e tecnologie che permetteranno ai nostri inserzionisti di comunicare con i propri consumatori in modo sempre più efficace”.

Il contributo

Le due società manterranno una presenza indipendente sul mercato e lavoreranno fianco a fianco mettendo a fattore comune servizi e prodotti complementari. In particolare, Beintoo contribuirà alle strategie di Publitalia ’80 con il suo know-how nella raccolta, nella gestione e nell’elaborazione dei dati. Inoltre, renderà disponibili le tecnologie e piattaforme proprietarie per analisi di location intelligence e di misurazioni omnichannel. Da parte sua Beintoo, grazie all’accordo, potrà avere un accesso più ampio a dati di prima parte con l’opportunità di distribuire prodotti di location intelligence su una più vasta scala, oltre ad affiancare le strategie del Gruppo Mediaset nella sua crescita internazionale.