Autore: Redazione
06/12/2019

Giuliano Cipriani entra in Cairo Communication, sarà direttore generale e amministratore delegato di Cairo Pubblicità

Il manager, che ha appena lasciato Discovery Media, risponderà a Uberto Fornara, amministratore delegato del Gruppo editoriale presieduto da Urbano Cairo

Giuliano Cipriani entra in Cairo Communication, sarà direttore generale e amministratore delegato di Cairo Pubblicità

Dopo l’annuncio della sua uscita dal gruppo Discovery Italia, dove è stato sostituito da Fabrizio Piscopo, ora arriva l’ufficializzazione del nuovo ruolo di Giuliano Cipriani nel Gruppo Cairo Communication dove assume la carica di direttore generale e amministratore delegato di Cairo Pubblicità, società controllata del Gruppo e concessionaria multimediale per la vendita di advertising televisivo, stampa periodica e online per i canali e le testate del Gruppo e per editori terzi. Nella sua nuova posizione risponderà a Uberto Fornara, amministratore delegato di Cairo Communication. Giuliano Cipriani lascia il posto general manager di Discovery Media, che ha svolto negli ultimi otto anni; la sua carriera professionale si è sviluppata dagli esordi in Publitalia per proseguire in Click It, MTV Pubblicità, Publikompass, Publikompass e Condé Nast dove è stato direttore generale advertising.

Cairo Pubblicità nei primi nove mesi 2019

Secondo il bilancio relativo ai primi nove mesi del 2019, la raccolta pubblicitaria sui canali La7 e La7d, pari a 103,3 milioni di euro complessi, è cresciuta del 3,5% rispetto al periodo analogo del 2018 (99,8 milioni di euro) a fronte di una flessione del mercato pubblicitario televisivo nel periodo del 5,7 % (dati Nielsen gennaio-settembre 2019). La raccolta pubblicitaria sulle testate della Cairo Editore è stata pari a 14,9 milioni di euro (18,3 milioni nel periodo analogo del 2018).