Ikea e Gruppo DDB Italia in tv e sul web: cambiare diventa un gioco divertente
Wavemaker pianifica il terzo episodio del format The Lift, alla scoperta dei cambiamenti di una famiglia

Va in scena il terzo appuntamento di The Lift, il format tv e web ideato per Ikea da Gruppo DDB Italia che ci accompagna, passando da un piano all’altro di un iconico e surreale condominio, alla scoperta dei cambiamenti di una famiglia. Con l’avvicinarsi della primavera, in casa si respira aria di novità: torna la voglia di mettersi in gioco, di rinnovarsi e sperimentare. Siamo fatti per cambiare ora significa accettare ogni cambiamento con il sorriso, scoprendone il lato divertente. Ambientati in un’area kitchen/living aperta davvero a tutto, i tre nuovi formati della campagna mettono ulteriormente in risalto la versatilità dei prodotti Ikea. Soprattutto il 30”, dove l’esuberante nipotina contagia i nonni con la sua irrefrenabile voglia di cambiare. Perché si sa, nessuno cambia più dei bambini e nessuno più dei nonni fa di tutto per assecondarli. Persino riempire la casa di disegni grazie alle ante a lavagna Uddevalla o organizzare un campeggio in soggiorno, grazie al piano cottura a induzione portatile Tillreda. Negli altri due soggetti brevi da 15”, i nonni continuano a giocare con il cambiamento, lasciandosi ispirare dal portavivande Festmaltid e dalla padella Ikea 365+. Tutti e tre i soggetti sono stati prodotti da Karen Film e diretti da Tomas Mankovsky. Il planning è di Wavemaker.
I credits:
Executive Creative Director: Luca Cortesini
Client Creative Directors: Matteo Pozzi, Samantha Scaloni
Art Director: Simone Sechi, Pierpaolo Bivio
Copywriter: Cecilia Rocchetta, Camilla Nani
Production Agency: Karen Film
Director: Tomas Mankovsky