Autore: Redazione
30/11/2018

Dentsu Aegis Network vince con Red Star il pitch media Heineken in Italia

La divisione di cui nel nostro mercato è responsabile il Ceo di Carat, Marco Caradonna, aggiunge questo new business a quelli già messi a segno in Inghilterra e Olanda, e subentra a Starcom, che è l’unica altra centrale coinvolta nel pitch multi-country. Il budget di Heineken in Italia è di circa 14 milioni di euro

Dentsu Aegis Network vince con Red Star il pitch media Heineken in Italia

Dopo che in Inghilterra e Olanda, Dentsu Aegis Network ha vinto - sempre con la unit Red Star appositamente costituita (e con il nome che rende esplicito omaggio al logo del brand) per seguire a livello europeo questo cliente - anche la gara per il planning di Heineken nel nostro mercato. La divisione guidata dal Ceo di Carat, Marco Caradonna, subentra quindi a Starcom nella gestione di un budget di oltre 14 milioni di euro. Quella di Publicis Media e la citata sigla di DAN sono le uniche due coinvolte dal Gruppo olandese produttore di birra, e che controlla diversi marchi tra cui anche gli italiani Birra Moretti e Ichnusa, nella review avviata a maggio e che, nelle intenzioni, non porterà all’individuazione di un solo partner su scala internazionale, lasciando libere le sedi locali del Gruppo di scegliere tra una delle due. La stessa Starcom si è assicurata invece di recente l’incarico in Messico e Singapore, sempre con pitch molto focalizzati su approccio innovativi in logica di planning data driven e digitali. Publicis Italia è la global agency creativa del brand Heineken.