Casta Diva Group nomina Francesco Paolo Conticello Presidente e Amministratore Delegato di G2 Eventi
Il nuovo Consiglio di Amministrazione sarà composto da Duccio Stanzani Ghedini, già membro del precedente CdA, con deleghe operative, e da Vanessa Fulvio, Manuela Micheli, Daniela Fumagalli, Beatrice Gozzi e Raffaele Cozza D’Onofrio. Matteo Valcelli, fondatore, ex Presidente e AD è stato nominato Presidente Onorario e continuerà a svolgere il ruolo di ambassador del brand e di consulente del CdA
Francesco Paolo Conticello
Casta Diva Group annuncia la nomina di Francesco Paolo Conticello a Presidente e Amministratore Delegato della controllata G2 Eventi, società parte del Gruppo, leader nel settore degli eventi. Il nuovo corso di G2 Eventi è nel segno della creatività e della valorizzazione dei talenti, sotto la guida di un professionista che da oltre 25 anni si muove nello scenario internazionale della comunicazione e degli eventi. Il manager porrà la massima attenzione al consolidamento dell’azienda sul mercato e allo sviluppo di nuovo business. Dopo importanti esperienze nell’ambito della comunicazione aziendale in società quali WWF International, Methodos, Gruppo Aleteia–Hdrà e Next Group, Conticello entra in Casta Diva Group nel 2017 dove inizia un lungo percorso che lo vede assumere diversi ruoli. Già Amministratore Delegato di Casta Diva Ideas, società di eventi recentemente incorporata da G2 Eventi, dal gennaio 2024 è entrato a far parte del Board di G2 Eventi, fino all’attuale nomina a Presidente e CEO della Società. È inoltre CEO di Casta Diva Art&Show, la nuova realtà del Gruppo dedicata a cerimonie, grandi eventi e progetti artistici, mantenendo le deleghe alla Comunicazione del Gruppo Casta Diva. Conticello sarà affiancato dal nuovo Consiglio di Amministrazione composto da professionisti di altissimo livello: oltre a Duccio Stanzani Ghedini, già membro del precedente CdA, che svolgerà un ruolo particolarmente rilevante grazie alle deleghe operative affidategli, ne faranno parte Vanessa Fulvio, Manuela Micheli, Daniela Fumagalli, Beatrice Gozzi e Raffaele Cozza D’Onofrio. Conticello succede a Matteo Valcelli che ha guidato con straordinaria competenza e passione la società, rendendola una realtà di riferimento per il mercato. Valcelli continuerà a contribuire al successo di G2 Eventi nel ruolo di Presidente Onorario. G2 Eventi, con la sua posizione di rilievo nel mercato e la capacità di realizzare eventi di alto livello, si conferma un asset strategico del Gruppo Casta Diva, pronto a raccogliere le sfide del futuro con una governance rinnovata e una visione ambiziosa.
I commenti
“È un grande onore raccogliere il testimone da Matteo Valcelli, professionista di grande competenza a cui va tutta la mia stima e con cui ho potuto collaborare durante un anno decisivo per la crescita della Società - ha dichiarato Francesco Paolo Conticello -. G2 Eventi è la prima società del Gruppo Casta Diva in termini di fatturato e questo incarico rappresenta una sfida straordinaria in cui metterò tutta la mia energia e la mia passione, per continuare il percorso di eccellenza che caratterizza questa azienda, grazie anche al contributo di un Board di grande profilo. Al centro del nostro impegno ci saranno la creatività come motore del pensiero strategico, l’innovazione e l’utilizzo delle tecnologie più avanzate, la formazione a tutti i livelli e l’attenzione verso un ambiente lavorativo che renda felici e motivate le nostre persone che hanno contribuito in modo determinante a rendere G2 un leader nel suo mercato di riferimento. Vogliamo dare lo stesso peso alle diverse generazioni presenti in azienda, riconoscendo nella Generazione Z il futuro di G2 e investendo sulla loro crescita, ma valorizzando al tempo stesso il contributo delle generazioni più esperte, che con la loro esperienza e competenza sono fondamentali per formare e guidare al meglio i giovani talenti”. Duccio Stanzani Ghedini, Consigliere delegato con deleghe alle produzioni e alle operation, ha commentato: “Desidero esprimere la mia più sincera gratitudine ad Andrea De Micheli e soprattutto a Francesco Paolo Conticello per la fiducia. Insieme al nuovo Cda lavoreremo in modo coeso per affrontare le nuove sfide e a raggiungere traguardi sempre più ambiziosi, promuovendo uno sviluppo tecnologico all’avanguardia. La nostra leadership si manifesta non solo attraverso soluzioni innovative nate dalle sinergie interne, ma anche nel mantenimento di un equilibrio tra vita professionale e personale, fondamentale per il benessere di tutti”. Il Presidente e CEO del Gruppo Casta Diva, Andrea De Micheli, ha concluso: “Le nomine di Francesco Paolo Conticello e dei nuovi membri del CdA rappresentano un passo importante per il futuro di G2 Eventi. Francesco ha dimostrato, con il suo impegno e la sua visione, di essere la persona giusta per guidare l’azienda in questa nuova fase, garantendo continuità e innovazione. Il suo percorso all’interno del Gruppo ha messo in luce una capacità unica di coniugare creatività e pragmatismo, fattori chiave per il successo in un settore complesso come quello degli eventi. Duccio Stanzani continuerà ad apportare il suo contributo coordinando le nostre operations, e le nuove figure che sono state nominate nel CdA sono professioniste/i di grande esperienza che gestiscono gran parte dei 50 e più clienti di G2. Siamo certi che Francesco e la nuova squadra sapranno affrontare le sfide future con determinazione, consolidando la leadership di G2 Eventi e rafforzandone ulteriormente il ruolo di riferimento nel mercato”.