Leo Burnett: in arrivo Romeo Repetto, Lorenzo Crespi e Selmi Barissever
Le notizie in attesa di conferme indicano il possibile ritorno dell’attuale a.d. di DLVBBDO nell’agenzia di Publicis Communications in qualità di ceo. Crespi e Barissever saranno dce
Anche se ancora non ci sono conferme ufficiali, Leo Burnett sta per concludere il proprio riassetto di vertice dopo l’uscita del managing director Fabio Bianchi e del dce Francesco Bozza, passati in FCB Milan, di Giorgio Brenna e del dce Davide Boscacci, passato in Publicis Italia, quindi sempre all’interno di Publicis Communications. In realtà, Brenna - da ultimo global client leader di Publicis Groupe per FCA - non aveva più ruoli operativi diretti nell’agenzia, nella quale la funzione di a.d. a interim è stata assunta da Daniela Canegallo, ceo di Publicis Communications Italy.
Ora, invece, per il ruolo di ceo, si annuncia l’arrivo di Romeo Repetto che, da poco più di 3 anni, svolge analogo compito in DLVBBDO. Per lui, tra l’altro, si tratterebbe di un ritorno nella sigla del Gruppo francese, dove ha costruito la propria carriera, arrivando ad assumere il ruolo di general manager dell’ufficio di Milano. Ruolo che poi, per un certo periodo, ha ricoperto il citato Bianchi. Sul fronte creativo, invece, dopo le citate uscite di Bozza e Boscacci, a fianco di Alessandro Antonini (molto impegnato a Torino su FCA), sempre secondo quanto risulta a DailyMedia, è in arrivo la coppia costituita da Lorenzo Crespi e Selmi Barissever, attuali direttori creativi di Havas Milan. Il primo, con precedenti esperienze in Armando Testa, DLVBBDO e DDB. Il secondo, invece, è passato anche in Leagas Delaney. Ovviamente, entrambi hanno una forte esperienza anche in ambito automobilistico, visto che Havas gestisce Citroën e Peugeot.