Surveyeah svela il panel italiano più diffuso al mondo
Con i suoi 60.000 iscritti, ma l’obiettivo è quello di arrivare a ben 1.000.000 nel 2018, la società è in grado di offrire alle aziende una chiara visione delle preferenze degli italiani
Cosa ne pensano i nostri connazionali di un determinato argomento o prodotto? La risposta può trovarla facilmente il sito Surveyeah, fondato nel 2014 da Nicolò Fisogni, che con i suoi 60.000 iscritti possiede il panel italiano più diffuso al mondo. Basta avere un quesito e Surveyeah, attraverso un innovativo software in grado di profilare accuratamente il target, in poco tempo trova le risposte. Questo primato gli ha permesso di attirare l’attenzione della francese Toluna e dell’Americana Peanut Labs che hanno iniziato a collaborare con Surveyeah portando a 265.000 iscritti in 57 paesi nei cinque continenti le persone a cui poter far riferimento per le ricerche di mercato delle società clienti. “È una grande soddisfazione aver raggiunto questo traguardo in un tempo così breve” spiega Nicolò Fisogni. “Quello delle ricerche è un mercato in cui c’è molta competizione e il fatto che i nostri panelist siano così numerosi e attenti ci indica che abbiamo intrapreso la strada giusta”. Alla base di questo successo un sistema molto appealing di remunerazione che comprende accrediti diretti sul conto PayPal, buoni Amazon, Decathlon, Trony e Zalando oltre a molti altri. “La prossima sfida?” conclude Fisogni “arrivare a 1.000.000 entro il 2018 e aprire dei panel germanofoni e cinese”.